AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Ingrosso?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327247)

Frasco 14-10-2011 12:20

Ingrosso??

Ragazzi volevo chiedervi ma nell'ingrosso a reef international si può entrare e comprare anche se non si è negozianti??

Sandro S. 14-10-2011 12:24

credo solo al sabato mattina.

Frasco 14-10-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061182372)
credo solo al sabato mattina.

ma come prezzi non cambia nulla vero?

GROSTIK 14-10-2011 12:33

bhè come tutte le cose un conto è essere operatori del settore (con regolare p. IVA) e l'altro è essere un cliente al dettaglio ..... ;-) .... se ti vendesse allo stesso prezzo che fa ai negozianti questi non venderebbero più niente ......

Frasco 14-10-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061182386)
bhè come tutte le cose un conto è essere operatori del settore (con regolare p. IVA) e l'altro è essere un cliente al dettaglio ..... ;-) .... se ti vendesse allo stesso prezzo che fa ai negozianti questi non venderebbero più niente ......

ma se io ho una società con ovviamente P.IVA posso usufruirla anche se la mia società non centra nulla con il settore acquariofilo?

DanyVI76 14-10-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Frasco (Messaggio 1061182395)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061182386)

ma se io ho una società con ovviamente P.IVA posso usufruirla anche se la mia società non centra nulla con il settore acquariofilo?

Prova a sentire, ad ogni modo se la tua attività prevede un'ufficio o comunque una sede, quindi non se sei un'agente od altro, le spese per l'acquario sono scaricabili. Ovvio che sarebbe meglio avere una vasca nell'attività onde evitare problemi.
Reef International se non vado errato è aperto al pubblico tutti i pomeriggi ed il sabato tutto il giorno, tranne il lunedì che sono chiusi. :-)

GROSTIK 14-10-2011 12:40

queste sono altre questioni ...non entro nel merito...... ne dovresti parlare direttamente con il titolare .... ;-) .....

Frasco 14-10-2011 14:09

ok ragazzi grazie mille :-))

giangi1970 14-10-2011 14:23

Frasco...no...
Devi essere del settore...non basta partita Iva....
CHe mi ricordi io le prima volte ti chiedono anche la registrazione alla camera di commercio per verificare che tu sia realmente del settore....
Sempre se le cose non son cambiate....ma non credo proprio...

savo69 14-10-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061182563)
Frasco...no...
Devi essere del settore...non basta partita Iva....
CHe mi ricordi io le prima volte ti chiedono anche la registrazione alla camera di commercio per verificare che tu sia realmente del settore....
Sempre se le cose non son cambiate....ma non credo proprio...

Confermo...... io ci ero stato anni fa con un'amica che aveva un negozio di animali avevo potuto usufruire del prezzo da rivenditore ma era necessaria la visura camerale per potersi registrare come cliente presso di loro.
Inoltre considera una cosa importante dal punto di vista fiscale. Se tu ci vai con una P.IVA di un'attività diversa dalla vendita di animali (o comunque estraneo al mondo acquariologico), come scarichi fiscalmente cio' che acquisti? Non penso che un elettricista (dico un'attività a caso) possa far figurare di aver venduto 4 interruttori e 1 tridacna ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.