![]()  | 

Conferma schiumatoio 

ciao ragazzi,ho avuto conferma positiva da parte di Algranati sul mio schiumatoio (deltec mce 600) che andro' ad inserire nella sump del mio acquario.i litri lordi tra sump e vasca sono tra i 140 e 150...secondo voi è troppo sovradimensionato?#24 
	dimenticavo,la mia idea era di allevarvi molli e qualche sps + pesci  | 

non è sovradimensionato sopratutto se andrai a mettere pesci e sps......però.......dilla tutta........ti ho detto che potrebbe andare bene ma che avendo la sump avrei optato per qualcosa di diverso ;-) 
	 | 

no algra,non ci ripenso x niente xche è reputato il migliore esterno che c'è in commercio...poi x poco più di 100 eurini -b01 
	comunque mi era stato confermato anche da salvatore80 che ha molta esperienza come te! se qualcuno vuole dire la sua?!  | 

ottima macchina vai tranquillo. 
	 | 

ciao,prendi con le pinze ciò che dico e aspetta pareri + qualificati però generalmente funziona cos'ì: 
	x lo schiumatoio si usa con una capacità di 2 o 3 volte di + il valore dei litri della vasca(poi anche in base a ciò che allevi) x la luce si usa almeno 1 watt al litro chiedi agli altri che hanno molta + esperienza#e39  | 

Per me va bene lo skimmer che intendi mettere ma se hai la sump condivido il messaggio di Teo, pensa ad uno skimmer interno per sump 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |