![]() |
info cambio acqua guppy
ciaoa tutti oggi un amico mi ha regalato 2 tris di guppy show io per ora ho 2 vasche e vorrei iniziare a farli riprodurre l`unico dubbio che mi rimane e`quanta acqua devo cambiare ai grandi e quanta agli avanotti ????
grazie per le info lollo |
Ciao! Agli avanotti è meglio che la cambi più spesso..perchè sono più sensibile all'eccedenza di nitriti e nitrati..però dipende anche da quanti litri sono le tue vasche!
|
allora gli avanotti li tengo in 40 litri
e i riproduttori in 28 litri e mi deve arrivare una 3 vasca per dividere avanotti maschi e femmine cosa faccio ???? |
Ciao! Se gli avannotti non sono troppi e hai un buon filtro, direi che puoi cambiare il 10 - 20 % d'acqua alla settimana..
Per i riproduttori, se ho capito bene sono 6 in 30l..quindi a loro sicuri 20 % d'acqua tutte le settimane ;-) Mi raccomando se usi acqua di rubinetto trattala con biocondizionatore e falla riposare almeno 24h :-)) |
Quote:
Questi pesci sono ben lontani dai loro resistentissimi antenati che perdonavano quasi tutti gli errori possibili agli acquariofili di una volta, sono davvero delicati. Necessitano di acqua pulita e cambi regolari del 10% ogni settimana o del 20% ogni 15 giorni. Per i cambi puoi benissimo usare l'acqua di rubinetto dell'acquedotto di Milano, ma dovrai raccoglierla almeno 24 ore prima e tenerla alla stessa temperatura dell'acqua della vasca (23 - 24° vanno bene), per evitare pericolosi sbalzi in vasca. Tutto ciò vale sia per gli adulti, sia per gli avannotti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |