![]() |
aiuto problema tridacna
salve a tutti ho una tridacna crocea e da qualche giorno ho notato che davanti sulle valve sembra mangiata.. ho controllato che sotto non ci siano vermi o robe che la disturbino ma non ce nulla. ho chiesto al venditore e mi ha detto che è il verme noturno che le mangia, è possibile??? l altra sera con una pila ho notato un verme rosa con tante zampette o tentacolini aggirarsi tra le rocce vicino alla tridacna.. un mese va mi e morta un altra crocea che era rimasta senza la parte sotto.. voi cosa dite??
|
direi che se riesci aspira quel verme e "facci "una foto......
|
|
a questo punto serve decisamente una foto anche perchè se fosse un platelminta ti ritroveresti la tridacna vuota.
|
un platelminta non è, non ne ho visti in vasca, nemmeno di notte.. se non sbaglio il nome è vermecane, ma non rosso,ha un colore rosato ed è almeno 5cm lungo a occhio..
|
i vermocani non fanno questo lavoro...non è che hai qualche pesce o crostaceo in particolare..?
|
a me successe la stessa cosa con la prima tridacna che ho avuto, scavata lateralmente, ma da un debellius. se hai crostacei assicurati che non abbiamo fame, sono in grado di attaccarsi a tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |