![]() |
alghe infestanti
|
prime due foto sono cianobatteri
la terza sembrano filamentose morte ricoperte da diatomee la quarta e una varietà di caulerpa racemosa |
tu parli della caulerpa verde o dei dinoflagellati marroni?
|
cosa devo fare??devo toglierle??
ho pensato di inserire la salarius per le alghe ma nella terza foto che tipo di pianta è?? |
non mi hai risposto però.
se sono quelle verdi le devi estirpare e ti consiglio di farlo in concomitanza dei cambi aspirandole. se sono quelle marroni , devi verificare i silicati nell'acqua d'osmosi. se sono le filamentose devi diminuire gli inquinanti. |
ok per le verdi.buon consiglio!
per le marroni avevo gia immaginato che poteva essere quello,quindi mi consigli di comprarmi un impianto d'osmosi?? per le filamentose cosa intendi diminuire inquinanti? sul pesce salarius cosa ne pensi(acquario da 180l)? |
ciao algranati .mi puoi dire come diminuire le parti inquinanti ovvero n03 in modo naturale senza resine...e se va bene quello che ho scritto sul topic di sopra.
sulla pianta Halimeda devo eliminarla o è utile per la stabilità dell'acquario?? |
Se hai alghe aumentare il carico biologico (salarias) non è una buona diea. Poi in generale in 180 litri la puoi mettere tranquillamente, salta a volte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |