![]() |
Colore discus
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire verso che età il discus inizia a prendere il colore!! Grazie :)
|
i miei rosso turchesi hanno iniziato ad avere il colore definito alla dimensione di 3-4cm non mi ricordo bene dopo quanti mesi erano belli colorati.
|
I miei hanno circa 2 mesi!! Qualcosina meno e stanno iniziando adesso a prendere le sfumature azzurre!! È nella norma??
|
Dipende tutto dalla genetica e dalla varietà.
|
Sono dei turchesi! Li ho presi circa 1 mese fa! Erano piccini! Li alimento 7-8 volte al giorno e cambio 7 litri d'acqua al giorno! Con acqua di rubinetto decantata 24/36 ore e il sabato cambio il 30% di 150 litri con acqua osmotica!!
|
Penso completeranno la colorazione intorno ai 12 mesi... non ho ben capito perché fai cambi giornalieri con acqua di rete e poi usi solo osmosi per il cambio del 30%.... La vasca è piccola per dei discus.
|
Siccome non ho acqua osmotica in casa, il sabato che ne cambio il 30% la vado a comprare, gli altri giorni faccio piccoli cambi con acqua normale decantata!! Beh, sono belli grandicelli! Adesso hanno delle sfumature azzurre.. ovviamente si capisce chi è il dominante!
2 su 5 sono i meno sviluppati. Lo so che il litraggio non è sufficiente! volevo farli crescere un pò e poi tenere l'eventuale coppia! |
Magari è meglio che non li fai i cambi durante la settimana, così i valori sono in continuo mutamento e non c'è cosa peggiore. Se riesci metti foto dei pesci così vediamo come stanno e come crescono.
|
Okok perfetto! Ma così, non facendo i cambi giornalmente non vado a rischio che i nitriti e i nitrati si alzino troppo?? Domani faccio delle foto ai singoli esemplari
|
Allora quando prendi l'acqua il sabato al posto di 1 tanica ne prendi due e la tieni per fare i cambi durante la settimana, se però hai necessità di tutti questi "rabbocchi" significa che qualcosa non va, troppi pesci, troppo cibo, filtrazione inadeguata, acquario piccolo?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |