![]() |
quanti pesci mettere???
ho un tenerif 67 da 70 litri...
secondo voi quanti pesci al max posso mettere prima che il numero crei una sovrappopolazione che turbi i pesci? |
Dipende dai pesci stessi che hai intenzione di mettere, esempio se vuoi mettere pesci rossi direi che 2 possono bastare, se vuoi mettere dei neon direi anche 20. Dicci i pesci che vorresti mettere e poi ti potremo aiutare meglio.
|
e io che ho un 30 litri cosa potrei pensare di mettere?
|
se hai acqua tenera 1 betta + gruppetto di rasbore, oppure un gruppo di neon, se hai acqua dura poecilidi (1 maschio + 2-3 femmine)
|
Quote:
|
sono questi i pesci presenti al momento
1 Betta Splendens 2 Colisa (lalia e labiosa) 5 Paracheirodon innesi (neon) 5 Rasbora heteromorpha 3 Poecilia maschio (guppy) 3 Poecilia femmina (guppy) 3 Xiphophorus maculatus (2 M e 1 F) |
Hai un fritto misto. Alcuni pesci vogliono acqua acida e tenera altri acqua alcalina e dura altri ancora rischiano di ammazzarsi a vicenda.
I tuoi pesci hanno necessitą e bisogni diversi devi entrare nell'ottica di sistemare bene il tuo acquario e questo comporta il fatto che dovrai dere via dei pesci.... |
Non ci siamo ... non ci siamo ... gią i pecilidi da soli sarebbero sovraffollati ... gli asiatici ci potrebbero anche stare tutti, ma non oltre.
I neon, poi, non vanno nč con un gruppo nč con l' altro. Decidi quale gruppo tenere, riporta indietro gili altri (i neon in ogni caso) e aggiusta l' acqua in base alle loro esigenze. |
Quote:
Ciao. |
cmq a parte tutto in 70 libri secondo voi quanti pesci posso mettere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |