![]() |
Che pesce aggiungo in 500 litri?
Mha... ora comincia il difficile. La vasca è già popolata, ora dovrei togliere un pò di "marmaglia" ed inserire qualche chicca.
Taglia Grande: 1- Japunicus 2- Epathus Baby (1 andrà via fra pochi mesi) Taglia Media: 5- Virdis 1- Kauderni 1- Hexataenia Taglia piccola/tranquilli 5- Xanthura 1- Ocellaris 1- Sinchyropus Gamberetti, sps, lps, caulastrea,xenia, molli....etc etc... Ora, vorrei dare via le virdis e prendere qualche bella bestiolina ma temo due cose: 1) Mettere troppi predatori di micro-fauna, già sinchy e hexa spazzolano per benino tutto. 2) mettere qualcuno che si pappi i coralli. Attualmente in lista ci son questi, compreso qualcuno che con i coralli non è il massimo: a) Loriculus b) Bispinosus c) Nematelotris d) Bhooooooo! Voi che dite? Qualche idea? L'alternativa altrimenti che mi resta è popolare con ocellaris e kauderni sperando nella riproduzione (eliminando virdis e xantthura) |
Io metterei:
1 Calloplesiops altivelis 1 Centropige acanthops 1 kauderni per formare la coppia |
Nematelotris Decora..bellissimi!!
ti consiglio almeno la coppia vista la naturale timidezza :-) |
Quote:
Bellissimo ma... ho 9 wunder in vasca... Centropige acanthops: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=C&t=260863 Questo mi pare buono invece. In pratica è il più reef-safe dei pomacantidi giusto? La ridotta dimensione è un'altro punto a suo favore. Peril kauderni...eh! Capire se è maschio o femmina è il problema... Ho provato con due, rimasto uno... messi altri due (totale 3)... rimasto ancora solo uno. Stavano sempre in gruppo, poi al mattino ne trovavo uno praticamente "depinnato". Restavano i raggi, ma la memebrana trasparente delle pinne era assente e non riuscivano più a nuotare. Online ho trovato poche informazioni riguardo a che tipo di ferite si provocano, per cui ho abbandonato l'esperienza per capire se era un problema di vasca/malattia. Dopo 3 mesi, è ancora vivo il superstite. La bocca sembra abbastanza pronunciata, se dovessi scommettere azzarderei "maschio"... Che ne pensi Wurdy? Che è successo? Mettere i pesce e vedere "se campa" non mi piace proprio, preferisco andare sul sicuro. Quote:
|
ma i Nematelotris Decora non predano la fauna come i sinchy....
io amo tutti i tipi di apogon, kaudermi, leptacanthus,cyanosoma,parvulus |
ma il decora non è una grande predatore di fauna bentonica...
|
Quote:
|
Dhave per fare la coppia di Kau ci vuole fortuna e perseveranza:
ne inserisci un'altro (di allevamento mi raccomando) ... se col primo si mena e si ostacolano nel mangiare....lo togli subito prima che sia tardi e ne provi un altro ;-) |
Quote:
|
Molto probabile...sono pesci crepuscolari...quindi molto più attivi di notte che di giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |