![]() |
Quanto carbone??
Ciao ragazzi come da titolo volevo sapere quanto carbone mettere nella mia vasca da 200lt.. ora io seguo la scatola e metto 90grammi e lo lascio circa un mese dentro.. vado avanti così?
|
dipende dal tipo di carbone,attivo ,iperattivo ecc...
ed anche se lo metti in una calza oppure lo usi in un filtro a lettofluido -28 |
perchè usi il carbone?
|
Io ne metto 100g in 500 Litri......mettine 50g ma solo quando serve.;-)
|
il carbone è il timo.. lo usavo perché mi avevano detto di usarlo :-)) comunque lo metto nella calza dentro al reattore a zeolite.. Mauri quando serve cioè? scusate ma non ho molto chiaro a cosa serva :-) io ho sempre saputo che si utilizzava quando si metteva un medicinale in vasca o qualcosa di particolare che poi deve essere assorbito..
|
Quote:
|
Quote:
ci sono due modi di utilizzare carbone attivo: c'è chi lo tiene fisso in sump, cambiandolo ogni x tempo - ad es. in vasche miste dove vengono rilasciati molti terpeni in acqua e chi lo usa solo quando occorre - ad esempio quando si ha una riproduzione delle tridacne (dopo l'uso di medicinali era quello che si faceva un tempo ma adesso si evita in tutti i modi possibili di usarli direttamente in vasca). se tu non hai dei motivi particolari per usarlo continuamente, usalo solo quando serve, altrimenti impoverisci solo l'acqua - ad es. di iodio |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Aggiungo una cosa.. Ma io sapevo che i terpeni vengo prodotti dalle piante.. In acquario da chi?? |
Quote:
|
Quote:
ma volevo indicare tutte quelle sostanze "tossiche" che vengono prodotte soprattutto dai molli per il "dominio del territorio" (allellopatia.................mi sembra sia il termine esatto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |