![]() |
AIUTO...Tutta la vasca non spolipa piu'
Ciao a tutti oggi tornato a casa mi sono accorto che tutti gli animali sps lps e molli hanno i polipi retratti e colori pallidi mentre ieri sera era tutto uno spettacolo.....dopo aver fatto tutti i controlli del caso mi sono accorto che i po4 sono a zero da fotometro e ho staccato immediatamente le resine che erano sotto da circa dieci giorni a causa di un innalzamento graduale degli stessi a 0,10 causato da un aumento di cibo ai coralli da me voluto....voi cosa dite di fare?
|
non credo sia dovuto alle resine
|
aspetta domani
|
l'unico valore anomalo e' quello il resto e' rimasto tutto uguale oppure potrebbe essere che da due giorni ho cominciato a dare il day dell xacqua e un altra cosa molto insolita e' la schiumazione che e' aumentata di brutto e molti coralli stanno smucando parecchio soprattutto le nobilis
|
la temperatura come è?
il problema non è sicuramente dovuto hai Po4 bassi .....anzi.......al limite spoliperebbero moltissimo alla ricerca di cibo. controlla molto bene se per caso hai metalli in vasca........uno sbiancamento improvviso può essere dovuto o a avvelenamenti da metalli o ad innalzamenti o abbassamenti della temperatura o ad altre poche cose. |
seguo...
|
Non e' che nel "day" c'è uno spurgante anche??
|
Se già non hai il carbone lo metterei.
C'è qualcosa in acqua che irrita gli animali e il carbone aiuta. |
completo la frase di alan invece se lo hai cambialo perche magari aveva raccolto e ora sta ribbuttando ti posso condihliare quello dell'askoll
|
Non è che qualcuno ha fatto le pulizie nell'ambiente dov'è situato l'acquario??? magari con Ammoniaca o prodotti simili .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |