![]() |
Guppy in 60 litri
Salve, dopo aver trovato una nuova casa al mio squaletto ( ora sta in un 200 litri insieme ad altri 3 suoi simili) ho iniziato a pensare cosa mettere nell'acquario ormai quasi vuoto (c'è ancora un hypostomus dentro!). Oggi l'ho svuotato tutto, conservandomi il 60% d'acqua e tenendo il filtro a bagno, ho pulito tutto il ghiano, ne ho aggiunto di nuovo ed ho messo varie piantine di Ceratophyllum Demersum in attesa che mi arrivi la vallisneria. Volevo un consiglio da voi: posso inserire guppy (ad esempio un maschio e due femmine), oppure mi consigliate qualche altra specie?
Grazie, Mattia |
Potresti mettere qualcosa di più particolare...un bel caridinaio? :-))
|
Le caridine non mi interessano. Mi affascina la riproduzione dei pesci per quello avevo ripiegato sui Guppy :-)
Inoltre 60 litri non sono un po' "sprecati" per delle caridine? Grazie |
Sprecati?Io avevo un caridinaio da 90 di litri quindi...dipende dai gusti...allora puoi mettere guppy o platy...
|
Più che altro è che questo acquario si trova in cucina e volevo qualcosa che mi creasse del movimento ;-). Io a questo punto vorrei inserire dei guppy. Ho letto che è meglio avere un maschio e due o tre femmine, giusto?
|
confermo per il rapporto maschio femmina, piantuma molto e non ti salverai più con tutti gli avannotti!! ;-)
|
Si si, io farei anche 3a1...
|
Ok allora domani li vado a comprare. Ci potrebbero essere problemi con l'hypostomus? Per i piccoli o mi metto d'accordo con il negoziante oppure poi metterò gli annunci sul forum ;-).
Grazie per l'aiuto, Mattia. |
Io fossi in te l hipostomus lo leverei...ha bisogno di vasche più grandi...comunque prego e in bocca a lupo :-))
|
Crepi il lupo ;-). L 'hypostomus anch'io lo toglierei ma non è mio lo sto ospitando per un mio amico. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |