![]() |
quanti pesci in un acquario??
ciao.volevo sapere quanti pesci di taglia piccola(pagliacci,pulitoreecc..)posso mettere in una acquario da 180 litri??
adesso nel mio acquario ho 3 pagliacci, un pesce dottore,2 viridis,stella marina,2 lysmate,1riccio di mare e tanti coralli molli |
Ciao... per quello che hai, secondo me al massimo potresti inserirne un altro piccolo/medio e poi basta così altrimenti tutti quanti inizierebbero sia a "sentire" la vasca troppo piena e sia il carico organico diventerebbe eccessivo.
Comunque.... pesce dottore ?!?! Forse volevi dire Pesce chirurgo... che in realtà si chiamano Acanthuridae, e comprendono più di 80 specie. Quale è il tuo? Forse il Paracanthurus hepatus ? |
è un pesce pulitore labroides dimidiatus
|
Potresti aggiungere una coppia di Kauderni e, se la vasca è coperta, un N.armatus.
Toglierei uno dei 3 pagliacci lasciando solo la coppia. Il Labroides lo vedo un po' a rischio. |
che pesce intendi per pesce dottore?
|
polinello ha già risposto sopra ;-)
|
Che picio sono XD secondo me una coppia di n. Magnifica ci starebbe bene!!
|
no anemoni!!!!!!io avevo pensato hai pesci angelo nani centropyge bispinosa cosa ne pensi wurdy
|
Un Acanthops per me puoi metterlo
P.S. togli un pagliaccio però ;-) |
perchè devo togliere un pagliaccio??
poi è difficilissimo pescarlo in totale 9 pesciolini posso metterli cmq faro dei test per assicurmi che nn abbia troppo carico organico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |