![]() |
Quali neon?
Ciao a tutti,
ho una plafoniera Blau 4T5x24W. Dovrei sostituire i neon. Cosa mi consigliate per avere bei colori ed una buona crescita delle piante? Grazie |
Partendo dal retro metterei un neon da 4000k, poi uno da 6000k, poi uno da 4000k, e poi un'altro da 6000k.
|
Quote:
Questo per avere una buona crescita delle piante.Per i bei colori è tutto un altro discorso che non va' per niente d'accordo con la crescita delle piante! |
Quote:
Quindi dovrebbe seguire anche una spiegazione logica.... Ciao |
Quote:
Spesso si intende far risaltare i colori dei pesci e questo non è possibile solo con la resa cromatica ma bensì con temperature di colore elevate,come,per esempio,nei negozi di acquariologia dove mettono neon di 10000 o 18000°K! I neon che hai nominato tu fanno solo vedere fedelmente i colori! Spero di essermi spiegato,comunque tutto dipende da cosa viene chiesto per "bei colori" |
Sostituiti i neon.
Inseriti alle due estremità due askoll da 6700k ed al centro nu neon fitostimolante da 22500k ed uno da 18000 |
Quote:
I due neon centrali andrebbero bene per il marino,hanno temperature di colore troppo alte,dovevi orientarti sui 4000°K. I due da 22500 o 18000 servono solo per le alghe,le piante sfruttano una parte minima della luce erogata,il resto va' solo a vantaggio delle alghe che ringrazieranno!-97c-e24. Poi posso chiederti un'altra cosa:dei 2 neon dell'askoll hai speso,più o meno,oltre i 50 euro,che se andavi in un negozio di illuminotecnica con 40 euro ne compravi 4! |
Beh i neon sono stati sostituiti con l'aiuto del negozio più conosciuto in provincia di Treviso presente anche su questo sito anche perchè mi dicevano che cmq i 4000 son difficili da trovare e per loro esperienza ventennale quelle fitostimolanti ci vogliono.
Ciao |
Quote:
Comunque in questo sito non troverai nessuno che ti consiglia i neon fitostimolanti....ci sarà un motivo! Ma l'esperienza ventennale è nella gestione di acquari? O nelle vendite? Sono due cose diverse....;-) Io la mia opinione e i miei consigli li ho dati,poi vedi un po' tu......-28 |
Ma io accetto volentieri i consigli però bisogna pensare che non tutti i negozianti siano incompetenti.
Prova a cercare sul sito Ocean a Preganziol. Se è sempre strapieno di gente un motivo ci sarà.......... E cmq i neon da 4000K che colorazione hanno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |