AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   >>>>Farsi lo SFONDO, non è mai stato così facile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32686)

ElBarto 18-02-2006 18:57

>>>>Farsi lo SFONDO, non è mai stato così facile
 
Ciao a tutti.
ho appena realizzato lo sfondo per il mio nuovo bonsai.
ho usato la tecnica del polistirolo.

è una tecnica che cmq può essere usata per ogni tipo di vasca, anche per le + grandi, cambiano solo le dimensioni, ma il procedimento è lo stesso.

HO SPESO IN TUTTO:
€2.50 per un tubo di silicone

il terriccio l'ho "trovato" in un cantiere stradale.

ecco il link dove vedere la procedura.
spero possa esservi utile.
non è una tecnica nuova, ma volevo spiegarla bene con delle foto, anke per i meno bravi nel fai da te.


CLICCA QUI PER VEDERE LE FASI, E VAI SU BONSAI 10


buona visione

mmicciox 18-02-2006 20:23

#25 chiaro, semplice e utile anche per uno impedito come il fai da te come me :-))

RamPrealpino 18-02-2006 21:02

Complimenti!!!

Bel lavoro e bell'articolo #25 :-)

vizma86 18-02-2006 23:45

x la parte della bruciatura si puo' usare un fornello della cucina o un fiammifero?

ElBarto 19-02-2006 02:17

fornello non credo.
fiammifero nemmeno

meglio un accendino o una candela.

ciao

ilabruna 19-02-2006 13:17

Complimenti per il bel lavoro. Sia la guida che il risultato finale intendo. E' molto naturale, gli hai dato una bella forma, e il colore è perfetto, dietro alle piante le farà risaltare senza apparire cupo. Inoltre permette di giocare su uno spessore veramente minimo, quindi si adatta a vasche anche molto piccole come la tua.

C'è un solo problema, e cioè che adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e dovendo riallestire il mio 20 litri la cosa mi tenta non poco... :-))

ElBarto 19-02-2006 13:23

viva la terra dell'ETNA!!!! :-D :-D :-D


ora mi metto a venderla su ebay #19

die_go 19-02-2006 16:52

Credo che per scioghiere il polistirolo vada molto bene un'accendino antivento, di quelli con la rete incandescente sopra...

ElBarto 19-02-2006 17:00

la fiamma ke dico io cmq è la migliore perche la + direzionabile.
la fiamma infatti esce dritta e non tende a salire in alto come kuella dell'accendino, per cui puoi lavorare col polistirolo sia messopoggiato su un tavolo ke messo in verticale, cosa ke non puoi fare con fiamme normali.

ma poco importa, l'importante è il risultato.

die_go 19-02-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
la fiamma ke dico io cmq è la migliore perche la + direzionabile.
la fiamma infatti esce dritta e non tende a salire in alto come kuella dell'accendino, per cui puoi lavorare col polistirolo sia messopoggiato su un tavolo ke messo in verticale, cosa ke non puoi fare con fiamme normali.

ma poco importa, l'importante è il risultato.

Quoto in tutto e per tutto, il mio era solo un suggerimento per chi non avesse il cannello...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12968 seconds with 13 queries