![]() |
Specie di turbo...lumaca...
ciao ragazzi..
ho appena notato su una roccia una specie di lumaca..... ve la descrivo: ( non ridete e non prendetemi in giro :-D:-D ) Il corpo di colore grigio chiaro è lungo 2/3 cm ... ed assomiglia ad una lumaca di terra...il movimento è lo stesso, sopra il corpo a una specie di corazza molto piccola di colore grigio a forma quasi ellittica, che ricopre solo 1/3 del corpo, ha una bocca a ventosa tipo una lumaca turbo, ma più lunga che sporge in avanti almeno 3mm, pulendo le rocce, ai lati della bocca ha 2 antennine di colore rosso....... non posso fare foto in quanto ora ne sono sprovvisto.... lo so è un'impresa ardua.......si sa mai!! grazie a tutti! |
cerca immagini di stomatella
|
Quote:
che è? mi preccupo? ------------------------------------------------------------------------ si proprio come questa..... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290479 |
utile erbivoro :-))
|
Quote:
|
ahaahhaa comunissimo ospite clandestino con le rocce vive, prima che ce lo chiederai, prima o poi potresti ritrovarti anche l'euplica versicolor, altra lumaca comunissima negli acquari ;-)
|
Quote:
|
ahahahaa vabè si vede che non passi molto tempo a osservare la vasca di notte, con la torcia in mano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |