![]() |
integratori sps
salve raga... vorrei sapere cosa potrei integrare ai miei sps ( seratopora caliendrum, histryx e acropora spp) per per farli crescere un po di piu e fargli prendere un po di colore.... cosa mi consigliate??? stavo guardando i prodotti della kent... ma sono veramente tanti e non so quale scegliere...
|
se la vasca non è pienissima e fai cambi regolari non devi integrare nulla
per la crescita sono importanti il calcio , kh , magnesio e cibo per i colori devi avere lampade potenti e inquinanti bassi .......IMHO |
#36#
|
quindi se devo fare riferimento agli integratori della kent... dovrei prednere:
Kent Marine essential element... per i minerali... Kent Marine phytoplex... per il cibo.... per la luce sto provvedendo a fare una palfo a led da 100w.... una domanda... e normale che le punte di crescita dei coralli siano bianche'??? sembra quasi che si veda lo scheletro... :S grazie per le risposte! |
molte crescite di coralli sono bianche o molto + chiare del corpo.
lascia perdere prodotti per i coralli ........dai cibo ai pesci e i coralli godranno pure loro. |
per cibo ai pesci intendi il mangime in scaglie e cose varie del genere??? sinceramente non riesco a capire come fa a dare nutrimento un mangime in scaglie.... :S
|
Quote:
|
perfetto!!!!!! grazie mille!!!!
------------------------------------------------------------------------ oddio!!! sono andato a vedere l'acquario ed ho tyrovato uan bruttissima sorpresa!!!:#O:#O:#O 2 dei coralli credo che stiano male... uno e come si gli si sta levando tutta la pelle partendo dal piede... e l'altro che apparentemente stava benissimo (infatti aveva tutte le punte di crescita ed era cresciuta di quasi un centimetro....) e diventata da marrone scuro a marroncino-bianco sporco.... i polipi della prima sono chiusi invece quelli della seconda sono aperti solo sulle punte.... cosa potrebbe essere???? cosa potrei fare??? |
Quote:
se il corallo che si spella è un corallo molle è in muta ........ se è un sps è in rtn |
sii e un sps.... appena si calma un po il tutto...( ho fatto un cambio dell'acqua con pulizia del fondo) ti faro un bel video...
potresti spiegarmi che significa rtn e cosa e??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |