AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   integratori sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326796)

sasux96 11-10-2011 20:19

integratori sps

salve raga... vorrei sapere cosa potrei integrare ai miei sps ( seratopora caliendrum, histryx e acropora spp) per per farli crescere un po di piu e fargli prendere un po di colore.... cosa mi consigliate??? stavo guardando i prodotti della kent... ma sono veramente tanti e non so quale scegliere...

Stefano G. 11-10-2011 20:45

se la vasca non è pienissima e fai cambi regolari non devi integrare nulla
per la crescita sono importanti il calcio , kh , magnesio e cibo
per i colori devi avere lampade potenti e inquinanti bassi .......IMHO

riky076 11-10-2011 22:32

#36#

sasux96 11-10-2011 23:10

quindi se devo fare riferimento agli integratori della kent... dovrei prednere:
Kent Marine essential element... per i minerali...
Kent Marine phytoplex... per il cibo....
per la luce sto provvedendo a fare una palfo a led da 100w.... una domanda... e normale che le punte di crescita dei coralli siano bianche'??? sembra quasi che si veda lo scheletro... :S grazie per le risposte!

ALGRANATI 12-10-2011 08:20

molte crescite di coralli sono bianche o molto + chiare del corpo.
lascia perdere prodotti per i coralli ........dai cibo ai pesci e i coralli godranno pure loro.

sasux96 12-10-2011 22:42

per cibo ai pesci intendi il mangime in scaglie e cose varie del genere??? sinceramente non riesco a capire come fa a dare nutrimento un mangime in scaglie.... :S

maxcc 13-10-2011 06:58

Quote:

Originariamente inviata da sasux96 (Messaggio 1061179422)
per cibo ai pesci intendi il mangime in scaglie e cose varie del genere??? sinceramente non riesco a capire come fa a dare nutrimento un mangime in scaglie.... :S

il mangime in scaglie o in granuli da nutrimento ai pesci,la cacca dei pesci da nutrimento ai coralli :-))

sasux96 13-10-2011 14:31

perfetto!!!!!! grazie mille!!!!
------------------------------------------------------------------------
oddio!!! sono andato a vedere l'acquario ed ho tyrovato uan bruttissima sorpresa!!!:#O:#O:#O
2 dei coralli credo che stiano male... uno e come si gli si sta levando tutta la pelle partendo dal piede... e l'altro che apparentemente stava benissimo (infatti aveva tutte le punte di crescita ed era cresciuta di quasi un centimetro....) e diventata da marrone scuro a marroncino-bianco sporco.... i polipi della prima sono chiusi invece quelli della seconda sono aperti solo sulle punte.... cosa potrebbe essere???? cosa potrei fare???

Stefano G. 13-10-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da sasux96 (Messaggio 1061180426)
perfetto!!!!!! grazie mille!!!!
------------------------------------------------------------------------
oddio!!! sono andato a vedere l'acquario ed ho tyrovato uan bruttissima sorpresa!!!:#O:#O:#O
2 dei coralli credo che stiano male... uno e come si gli si sta levando tutta la pelle partendo dal piede... e l'altro che apparentemente stava benissimo (infatti aveva tutte le punte di crescita ed era cresciuta di quasi un centimetro....) e diventata da marrone scuro a marroncino-bianco sporco.... i polipi della prima sono chiusi invece quelli della seconda sono aperti solo sulle punte.... cosa potrebbe essere???? cosa potrei fare???

metti qualche foto
se il corallo che si spella è un corallo molle è in muta ........ se è un sps è in rtn

sasux96 13-10-2011 16:51

sii e un sps.... appena si calma un po il tutto...( ho fatto un cambio dell'acqua con pulizia del fondo) ti faro un bel video...
potresti spiegarmi che significa rtn e cosa e???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.