![]() |
sostituire la Vallisneria
Ciao, vorrei sostituire in acquario la mia vallisneria visto che diventa un po incontrollabile.
Cerco qualcosa da fondo con altezza di circa 40 cm e che non faccia troppo effetto palla ma tipo "filare". Cosa mi consigliate? Frugando un po in giro ho trovato la Clinopodium brownei che mi dite a riguardo? In acquario ho 0,5 w per litro, i valori sono Ph 7 e Kh e Gh 5, attualmente non ho Co2 ma pensavo di regalarmela fra poco. |
Cyperus helferi. Ciao
|
Quote:
Altrimenti qualcos'altro da sfondo, cos ami suggerite? |
Quote:
Non saprei cosa suggerirti perché non ho ben compreso il: "fatta tipo filare" #24 |
Quote:
|
Direi le piante a stelo,che al massimo fanno un cespuglietto di 5- 10 cm ma non stolonano come la vallisneria. Dai un'occhiata alla tabella piante/luce per capire quali,ti do' alcuni esempi di piante che conosco che "potrbbero" andare,dico potrebbero perché con 0,5 watt/l sei al limite.
Hygrophila polysperma ed egeria densa penso resistano,le altre tipo rotala,bocopa,cabomba,limnophila,ecc credo non abbiano luce sufficiente. Guarda qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp Oppure vai su piante tipo cryptocoryne o echinodorus! Ma forse fanno l'effetto "palla" che intendevi!?#28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |