AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   melanotaenia con poecilidi?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326746)

nickre 11-10-2011 16:27

melanotaenia con poecilidi??
 
qual'è il miglior compagno di vasca poecilide x delle melanotaenie boesemani ?
endler?guppy?platy?molly?portaspada?
o sono compatibili solo con rainbowfishes come pseudomugil ?

nickre 12-10-2011 13:52

nessuno sa darmi una mano ?

Luca80 13-10-2011 13:34

Al mio primo e recente acquario, da neofita più totale, ho tenuto le Praecox con i Guppy e problemi di convivenza non sono mai esistiti...con le Boesemani credo sia la stessa cosa.

Diverso il discorso dei "valori dell'acqua"...lì non ho mai approfondito ma le Praecox hanno dato dimostrazione di una meravigliosa adattabilità e resistenza, a differenza dei Guppy che si sono presi di tutto #23

Piccolo appunto sul comportamento...nel momento in cui una delle Praecox è diventata il "capo" ( leggermente più grande ripsetto agli altri ), sono state minacce e botte per tutti gli altri membri del gruppo che provassero a mangiare prima di lui o magari a toglierli il cibo.

nickre 13-10-2011 16:04

L'acquario e 200l e le boesemani sono 5 ... Spazio ne hanno, nascondigli pure, che si aggiustino un po' fra loro .... Finche sono solo un po' di botte ....

Patrick Egger 14-10-2011 07:23

Ciao.


Senz'altro il problema più grande è quando le melanotaenia vogliono mangiare.Saranno i primi e gli ultimi a mangiare e ai Guppy molto più lenti non rimarrà un gran che .Oltre a perdere qualche pezzo di coda in mezzo la competizione chi mangia più veloce.
Per me non si fa e se uno vuol tenere dei Guppy belli come si deve,li tieni da soli ;-)

VLADLEN 14-10-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061181901)
Ciao.


Senz'altro il problema più grande è quando le melanotaenia vogliono mangiare.Saranno i primi e gli ultimi a mangiare e ai Guppy molto più lenti non rimarrà un gran che .Oltre a perdere qualche pezzo di coda in mezzo la competizione chi mangia più veloce.
Per me non si fa e se uno vuol tenere dei Guppy belli come si deve,li tieni da soli ;-)

quoto

e anche le melanotenia sono splendide da sole

al limite un bel branchetto di caracidi veloci

nickre 14-10-2011 15:58

E qualcosa di piu grosso come portaspada o molly ?

nickre 14-10-2011 19:21

il primo sembra perfetto ...

tiddi 22-11-2011 13:14

[QUOTE=VLADLEN;1061182138]
Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061181901)
Ciao.


e anche le melanotenia sono splendide da sole

al limite un bel branchetto di caracidi veloci

scusate l'intromissione, ma la cosa interessava molto anche me.
nel mio 180 ho 10 melanotaenia (bosemani, precox e trifasciata)...mi piacerebbe inserire un banchetto di piccoli pesci...potresti specificare quali sono i caracidi veloci? ed eventualmente in che numero inserirli.
grazie!

nickre 23-11-2011 23:09

ma 10 melanotaenie in 180l non sono già abbastanza ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13349 seconds with 13 queries