![]() |
Riscaldatore bruciato.. aggiustarlo?
Ciao ragazzi, son disperato..ho un riscaldatore askoll 100 w e non capivo come regolare la temperatura e nel mentre che smanettavo si sono intrecciati i poli della resistenza e si sono bruciati.. è possibile aggiustare il mio riscaldatore? per favore rispondete!!
|
non credo.
|
Fai prima a comprarne uno nuovo, con i riscaldatori è meglio non scherzare, sono apparati di potenza a costante contatto con l'acqua...............e poi anche se riuscissi ad aggiustarlo se un domani ti rimane bloccato acceso, rischi di fare un bel bollito di pesce............
|
Quoto, meglio comprarlo nuovo.;-)
|
Quote:
|
Grazie mille per i consigli..ma con un pò di pazienza ho provato a saldare i fili e adesso funziona di nuovo perfettamente.. :) il problema è che non mi riesce capire come cambiare la temperatura perchè la rotellina è un pezzo di plastica che non si riesce a girare.. maledetta askoll!!
|
Scusa, ma non ti hanno dato un foglietto con uno straccio di istruzioni?
Poi non ho capito di che fili parli, esterni all'involucro o lo hai aperto per smanettare? Hai forzato la rotella e, invece di variare la temperatura impostata, ha girato tutta la resistenza all'interno tranciando i fili, è andata così? Sicuro che la rotella non sia già al massimo o al minimo e tu pretenda di andare oltre? Non conosco quel termoriscaldatore in particolare, ma hai provato a tirare su o premere giù la rotellina prima di girarla? Attenzione che in certi termoriscaldatori, dal momento in cui vengono aperti, non è più garantita la tenuta stagna. PS: a parte che anche io consiglio vivamente di cambiarlo, ma fai attenzione a non tenerlo con la spina inserita quando è fuori dall'acqua, si brucia la resistenza e/o si spacca la provetta. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |