AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326719)

musicianmad 11-10-2011 14:15

Modifica

Mod

bettina s. 11-10-2011 14:56

hai provato sul mercatino di ap?

grigo 11-10-2011 15:00

allora, prendere acquari usati è sempre un terno al lotto , le vasche proposte come usate possono essere anche in ottime condizioni , il mio consiglio è che dovunque lo prendi , prima guardalo dal vivo !
Sul mercatino ci sono sempre buone proposte e anche ebay ANNUNCI non è male però vedi tu , per la tua vasca non saprei , non ho idea di che piante hai e di che modello sia , volendo lo potresti anche scambiare per una vasca del litraggio che stai cercando ...
Se metti le marche e i dettagli degli oggetti che vendi sarà più facile per tutti consigliarti il prezzo di vendita , sennò dai gli scalari a un appassionato e prendi altri pesci più adatti al tuo litraggio ...
A proposito , quanti sono gli scalari ?

pietropal 11-10-2011 17:39

Un altro buon sito per trovare delle buone occasioni è subito.it.
Per quanto riguarda la vendita come ti è già stato giustamente detto dipende dalla marca, condizioni ecc.
Quoto sul fatto di vedere dal vivo l'acquario se lo compri usato, di gente che ti vuole fregare è pieno il mondo

gianpi_68 11-10-2011 22:13

io penso che con l'usato potresti beccare fregature tipo vetri graffiati o peggio acquari che perdono, pompe difettose/rumorose, neon molto vecchi e quindi da ricomprare, etc etc.
se vuoi un consiglio sulla marca e il modello io ho un dubai 100, l ho scelto sia per il rapporto qualità prezzo che trovo conveniente, sia perchè ha il coperchio bianco e mi piace esteticamente. certo magari un jewel o un askoll puo' essere meglio ma occorre tener conto anche dei prezzi.

gianpi_68 11-10-2011 22:36

100 sono i cm di larghezza della vasca che è 190 l lordi
------------------------------------------------------------------------
io l ho pagato 300 euro compreso il mobiletto, tutto bianco, vatti a vedere il sito

Anto86 11-10-2011 22:51

Io ti posso consigliare il rio180 che ho anch io e mi trovo benissimo...ma ricorda che 18ol lordi sono pochi per 4 scalari...fai conto che io ne ho una coppia sola...#36#

bettina s. 12-10-2011 09:18

sposto in "saper comprare". ;-)

Anto86 12-10-2011 17:59

Io ho sostituito il coperchio, facendolo diventare aperto, con una plafoniera con 4 T5 da 39 watt perchè volevo puntare su piante più esigenti e soprattutto più belle...per il resto è rimasto tutto uguale, però io presi anche il suo mobile :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.