![]() |
integrazione mangimi guppy
Come da titolo mi volevo informare meglio sul come integrare verdure a dei guppy...ho letto che i guppy possono nutrirsi di zucchine,carote e piselli precedentemente bolliti...la prima domanda è una volta bolliti li devo frantumare o li possono somministrare a pezzetti anche un po' grossolani? conviene mischiarli con il granulato o eventualmente con i fiocchi delle sera di artemia al 50%? vorrei variare l'alimentazione dei miei piccoli amici il più posibile anche se già uso sia granulato che fiocchi di artemia per guppy...ciao a tutti e grazie in anticipo
|
Puoi anche darli a rondelle le verdure,riescono a sfilacciarle e a mangiarle,per esperienza piace di più la zucchina delle carote.Io le somministravo da sole,cioè senza mischiarle col secco o con altro.E poi ovviamente prendi i chironomus congelati che fanno sempre bene una volta a settimana =)
|
a me il negoziante ha sconsigliato di somministrare verdure perchè mi ha detto che inquinano fortemente l'acqua perchè una grande quantità non viene mangiata....
|
grazie per le indicazioni...sul fatto che possono inquinare credo che se ne somministro a piccole quantità forse il problema non si pone non so' se è sbagliato come ragionamento...comunque grazie ancora siete grandi!!!
|
penso proprio che il tuo ragionamento non sia sbagliato ma non saprei come fare a decidere la quantità giusta....
|
Basta dosare con parsimonia, anche i chironomus se non sono di qualita'
possono portare parassiti nella vasca. stefano |
Quote:
|
Liofilizzati non credo,congelati dipende,di solito se sono congelati dopo un tot di giorni non dovrebbero esserci pericoli,ma non so dirti...per le verdure si,non darne troppe e vedrai che non avrai problemi di inquinamento,come anche per il secco del resto.
|
anche io sarei interessato a dare verdura ma con che frequenza si da` ?????
|
Una volta a settimana va bene =)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |