![]() |
PO4, lievito e alghe...
allora...ho lasciato 20gg l'acquario nelle mani di mia madre ed è successo il delirio...
al 10 giorno mi dice che gli è finito un po di c02 artigianale dentro (lievito)... -05 -05 -05 gli consiglio di fare cambi d'acqua frequenti... oggi misuro i valori...ed ho: KH 2.5 GH 4.5 PH 7 NO2 <0.3 NO3 0 PO4 >10 -05 -05 -05 -05 oltre a lievito, mi viene da chiedere a mia madre...maquanto dai da mangiare a cory? ne ho 6...e lei mi dice 2 pasticche al giorno...ma non sono troppe? Ho pensato di agire così per risolvere il prob dei po4...dato che ho anche un po di alghe ramificate sulla mia ozelt... 1) dare un giorno si e uno no una pasticca ai cory (è giusta come dose?) controllare tra 55 gg i po4 ed eventualmente agire con cambi leggeri e frequenti di acqua... che ne dite? Riguardo al lievito nell'acquario ho dato una bella pulita al filtro...ho fatto per 5 gg cambi frequenti...ma l'acqua è ancora un po zozzetta...a questo punto penso che mi conviene solo aspettare... |
anche a nitriti non sei messo tanto bene!!!
|
io stare attento soprattutto ai nitriti, se aspetti un po' dovrebbe tornare tutto a posto
|
raga...visto che sono alle prime armi...mi ptreste dire + o - a quanto dovrebbero essere i valori?
Io pesci che dovrò avare alla fine sono: cory caridine scalari cheirodon Axelrodi |
per il ph potresti scendere fino a 6,5
per il kh io lo alzerei fino a 3-4 se no rischi troppo sbalzi di ph naturalmente i nitriti a 0 e i nitrati sempre sotto 30mg/l visto l'alto livello di fosfati potresti mettere della speciali resine che li assorbono probabilmente hanno somministrato tropppo cibo durante la tua assenza... mi hanno svuotato intere scatole di mangime con la scusante che avevano sempre fame!!! -04 |
mamma mia...dillo a me...mi sa che mia madre ha fatto un macello...
quando gli ho detto le dosi giuste mi è andata in crisi dicendo che i pesci sarebbero morti di fame :-D :-D :-D pensa che a 6 cory dava due pasticche al giorno e alle caridine del granulare #23 #23 #23 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |