![]() |
Picco?
Ieri sera ho misurato i nitriti del mio 50 litri netti avvitato da 5 giorni.
No2 > 0.8 mg/l Devono ancora salire i nitriti o posso considerare il picco in discesa adesso?Quando li rimisuro? Ciao Alberto |
se hai tempo/voglia tutti i giorni, cosi ti accorgi quando finisce il picco. poi una volta che hai valori stabili una volta a settimana... o all'occorrenza.
ciauz Phil |
non puoi saperlo così devi almeno fare altre 2 misurazioni....aspettare....... #22
|
se non usi attivatori batterici o altri accorgimenti, affinchè si annullino i nitriti ci vorranno 3-4 settimane
misura i valori ogni 3-4 giorni.. ma il tempo è quello... |
Uso Super HI liquid Ri aktive della super hi group in pastiglie.
C'è scritto di metterne una ogni 50 litri ma non ogni quanto? 1 alla settimana è ok?In piu' ho messo del cibo nelle spugne del filtro. Basta cosi? Ho misurato anche il ph che è a 7 esatti. Tra una settimana faccio tutti i test,se è tutto ok 4-5 giorni inizio con i cory e le caridine. |
ok...ricordati di inserire i pesci poco alla volta per dare il tempo necessario al filtro di addattarsi al nuovo carico batterico (cagate dei pesci)....
|
Inizia a popolare dopo due test con nitriti non rilevabili a distanza di 3 giorni uno dall' altro ...
|
Quote:
|
Avevo letto qui sul forum che aiuta l'avviamento del filtro in quanto,creando pochi nitriti,stimola il filtro a creare batteri.Penso...
Grazie a tutti per le risposte! |
Sono d' accordo in parte con te, innanzitutto si consiglia di inserirne un paio di scagliette e non di più, e poi perchè se uno allestisce la vasca piantumandola la sostanza organica apportata dalle piante è più che sufficiente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |