![]() |
cannon led 100w
salve
volevo sapere se posso illuminare la mia vasca, lunga 92cm x 52 cm con unico atollo centrale, mediante l'utilizzo di un cannon led da 100 o 50 watt posizionato in pendenza corrispondente al centro della vasca. se infattibile quanto sopra c'è un'alternativa? http://s2.postimage.org/1koa99s4k/IMG_3939.jpg |
Salve,
per coprire bene l'atollo rappresentato nella foto, è sufficiente un unico CannOcean da 100W, gradazione 13000°K, posizionato a 30cm dal pelo acqua. Disponibile in versione standard oppure dimmerabile. A disposizione per un eventuale preventivo. Saluti e a presto. Andrea |
disponibile a ricevere preventivo.
purtroppo ho un problema, non mi è possibile sospendere dal soffitto il cannon led in quanto l'acquario è posizionato sotto una libreria in muratura su misura. la vasca è profonda 52cm ma solo i primi 20 cm sono coperti dalla libreria, i restanti 32cm sono scoperti. essendo a 26cm il punto centrale della vasca sarebbe fattibile ma poi ho il filo che mi va davanti tutta la libreria e mi impedisce di averne rapido accesso.. pensavo più a un braccio poggiante sul vetro posteriore che si affaccia al centro vasca. ma 30cm dall'acqua non ce la farò mai! come si può fare? |
La vedo dura......anche perchè il cannone da 100w ha un certo peso.....e sospenderlo con un braccio è veramente da paura!
E invece una bella plafoniera in plexi con barre power LED con appoggi a bordo vasca? Quanto abbiamo di utile in altezza per una eventuale plafoniera? |
max 10 cm in altezza per quei 'maledetti' primi 20 cm di vasca!
ma il cannon led mi attira di più! se mettessi tipo un supporto a mo' di piantana poggiante a terra dietro l'acquario che regga il cannon? |
L'idea della piantana potrebbe andare......rimane però il problema della distanza del cannon dal pelo dell'acqua.....se è troppo vicino rischiamo di non coprire bene i lati dell'atollo e di "cuocere" i coralli posizionati al centro e verso il vertice dell'atollo....
Ti consiglio Minimo 25cm dall'acqua...non meno! |
piccolo progetto fatto a mano adesso!
mandami preventivo su gianluca.filipponio chiocciola gmailpuntocom ! http://s4.postimage.org/z0kfoeuc/IMG_1461.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |