![]() |
movimento per refugium
secondo voi, per un refugium di circa 65lt. (30x50x65h), che movimento dovrei dare?
pensavo ad una cosa molto piccola tipo: - koralia nano elettronica da 400 a 1000lt./h. (30€) - koralia evo nano 900 (17€) - tunze 6015 1800lt./h. (30€) io starei sulla seconda... è anche piccolissima oltre che economica.. la voglio mettere perchè avrò anche qualche animale particolare (tipo cavallucci), oltre che per sfiorare il dsb... la metterei qua (meglio 1 o 2?): http://s3.postimage.org/ttn5znvv0/POMPA_X_REF.jpg |
io metterei la nano 900 in posizione 2 ;-)
|
Se fai il DSB con delle misure così ti si riempie sempre di Ciano.....e troppo profondo e stretto, io eviterei il DSB.;-)
|
stavolta non quoto Mauri :-D ... io ho un refugium 30x35x70 con DSB (con una nanokorallia 1600) e non ho problemi di ciano ... l'ho messa sul vetro posteriore in alto che punta in diagonale in basso ;-)
|
e io quoto grostik... ho la vasca piena di ciano e nel ref. neanche l'ombra... :-D
quindi meglio K 900 o 1600? quindi posizione 3! :-D da alta in diagonale basso... ok! #70 |
io avevo la 900 .... ma mi trovo meglio con la 1600 ;-)
|
Meglio la 1600.......
Simone, come va la AB2000 per lo shuran?? |
Quote:
l'ho lasciata su 3 giorni, variato il livello, ma niente, la schiuma non usciva dal cilindro principale... manco arrivava la livello dell'innesto del bicchiere.... fin quando non cambierò skimmer lascerò montata la 1260... consuma un botto ma almeno schiuma! |
io invece quoto mauri....con quelle misure o dai un buon movimento e poco cibo oppure rischi di invaderti....Camillo tu non fai testo....con tutti i casini che ti sono capitati manco i ciano volgiono + stare in quella vasca #rotfl#
|
az Matteo hai svelato il mio metodo segreto di gestione .... spaventare i ciano ... così non si formano .... :-D:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |