![]() |
Corydoras, quanti?
Ciao ragazzi, ho letto tanto sui Corydoras aeneus, ma non ho ancora capito qual è il numero più giusto da inserire.
Ho deciso di aumentare i miei, che al momento ne ho 2 (coppia), ma sul portale i vari articoli e le schede che trattano di questi pesci sono in disaccordo. La mia vasca è abbastanza capiente, ha un fondo di 100 x 40 (e 50 di altezza), ci sono diverse pietre e legni e anche un pò di piante; che ne dite, un totale di 4 non sarebbe l'ideale? |
i cory non si mettono a coppie.... il numero totale lo puoi stabilire solo in base alle caratteristiche della avsca e alla restante popolazione, ce la dici?
valori? ba |
Quoto. Dipende anche da quanti animali hai in vasca oltre a loro.
In ogni caso 4 sono pochi, io ne metterei almeno 6. |
5-6 è il numero ideale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao palermo, se la tua vasca non è cambiata come popolazione, e cioè se hai solo guppy e red cherry io metterei almeno 6 esemplari ;-)
Cercali sani, mi raccomando #70 |
e tutti della stessa specie...
|
Allora, in vasca ho guppy, platy e red cherry (oltre ai 2 corydoras aeneus)...
La vasca è stata allestita il 17 gennaio, è da 200 litri lordi, dimensioni 100x40x50(h), 180 litri lordi, è chiusa, con filtro interno caricato a lana di perlon, cannolicchi di ceramica e pompa da 550 l/h; illuminazione: 2 neon T8 da 25 W integrati nel coperchio, riscaldatore prodac magictherm da 200 W impostato a 24 °C e ho inserito uno sfondo nero. Fondo: 10 kg di quarzo ceramizzato amazzonia mix e 20 kg di ghiaino wave policromo medio. L'acqua che ho utilizzato all'allestimento e che uso nei cambi ha conducibilità di circa 460/470 microsiemens. Uso sempre il biocondizionatore nei cambi e lascio decantare l'acqua per almeno 48 ore. Ph: 7.3 circa Kh: 12 circa Gh: 10 circa NO2: 0 NO3: 5 Cos'altro vi serve sapere? |
bene, puoi arrivare anche a farne un gruppetto più nutrito, 7-9, visto che hai 2 aenus continua con quelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |