![]() |
genialità o ignoranza ?
scusate ragazzi oggi mi domandavo una cosa...come nasce una pianta ? in teoria dal SEME ...giusto ?le piante acquatiche nascono da semi ?credo di si...ora la mia domanda è questa...ma i semi delle piante acquatike si vendono ?e quanto costano all incirca?ma soprattutto dove li trovo?dal semplice fioraio ? :-))
|
in acquario le piante per la maggior parte si riproduono per talea e stoloni , in natura probabilmente anche per semi
|
Re: genialità o ignoranza ?
Quote:
2 le piante acquatiche si sono evolute dalle alghe milioni di anni fa 3 in teoria quasi esclusivamente le piante terrestri 4 le terrestri 5 ovvio che no 6 pokissimo, praticamente li regalano 7 ovunque, anche dall'elettricista 8 dal fioraio, magari quelli pallinati con i laghetti qualcosa trovi. le piante acquatiche non fanno semi e neppure fiori. ti immagini le api con la maschera e lo snorkel che impollinano sott'acqua? nella via di mezzo, piante terrestri che possono stare anche in acqua, dette palustri, hanno trovato altri modi per riprodursi piante avventizie sulle foglie o dalle radici, stoloni, ecc. |
#13 #23 figuraccia #23 :-))
grazie crypto... |
Quote:
|
cmq alcune piante fioriscono,come la cabomba,le ninfee,gli echinodorus e anche altre ;-)
|
A me è fiorita l'heteranthera zosterifolia :-)) ......
comunque le vere piante acquatiche sono ben poche..... tutte le altre che ospitiamo in vasca sono piante terrestri che hanno il potere di "metamorfosarsi" assumendo in acqua una forma ed un modo di riproduzione sostanzialmente diverso dalla loro forma emersa. Ad esempio le echinodorus,abituatesi al ciclo amazzonico,dove sono costrette a vivere nella stagione secca all'aria aperta, e nella stagione umida completamente sommerse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |