![]() |
invertebrati in un mirabello 30
Ho un mirabello 30 dolce con neon, guppy, pangio kuhlii e 1 pesce da fondo pacifico (brochis coeruleus albino).
Mi piacerebbe mettere un invertebrato tipo gamberetto (il granchio e l'aragostina dolce leggo che sono vivamente sconsigliati, sebbene qualche negoziante pur di venderle dice l'opposto). Che mi consigliate? Sono poco esperto quindi le specie più impegnative tenderei a scartarle.. Grazie! |
quali sono i valori dell'acqua?(i valori dell'acqua per neon e guppy sono diversi)
...puoi provare con un gruppetto di caridine... |
Allora..ph 7,5 NO2 assenti, 26°..
Neon e guppy non hanno stessi valori? Il negoziante mi aveva assicurato di si... le caridine vedo che esigono ph acido e temperatura bassa...temo di non esserci! |
Le caridine vivono bene anche in acqua dura, quindi quasi sempre con PH alto.
La temperatura puoi abbassarla a 24 e non ne risentirà nessuno. Come ti hanno detto i neon e guppy non vanno bene insieme, i neon hanno bisogno di un PH più basso del tuo e di acqua tenera. Ciao :-) |
credo che le caridine le puoi mettere
|
Perfetto grazie!
Ora vedo più che altro se sono disponibili in un negozio! I guppy hanno partorito..aspetterò un pò per vedere se mi resta spazio! ps intorno a quanto dovrebbe costare una caridina? tra i vari negozi vedo stessi pesci con differenze anche di decine di euro..non vorrei farmi fregare!! |
Decine? le japonica? dovrebbero costare sui 3 euro max 5
|
già..non so se le differenze di prezzo siano x via della salute dei pesci però gli sbalzi sono assurdi..guppy da una parte 3 dall'altra 7..piranha 7 da uno e 30 dall'altro..non so che dire!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |