![]() |
Scelta biocondizionatore
ciao,
attulmente uso AquaRico Avera della Dennerle. Volevo passare a Easy Life Fluid Filter Medium anche perchè intendo abbinarlo a Profito e Carbo. Volevo sentire qualche opinione sui prodotti che sto per acquistare e se qualcuno li usa e con che risultati. grazie. P.S.: Nel profilo ci sono tutte le info della vasce aggiornate. |
secondo la mia esperienza, non passa molta differenza tra gli attivatori, tutto dipende dalle tue esigenze. Io, ad esempio, dopo aver usato quello della sera, sono passata a SHG in pasticche, perchè a conti fatto conviene di più, visto che cosa circa 10e, ma contiene 25 pasticche, 1 per 50l, quindi, anche se ho un 75l, ne inserisco solo una nel filtro, e sono a posto per 12 mesi con una confezione.
Ciò non toglie che anche quello easylife sia ottimo, io pure seguo il loro protocollo di fertilizzazione, e mi trovo benissimo. |
Spero di non aver preso un abbaglio io, ma credo che Easy Life Fluid Filter Medium sia un biocondizionatore, non un attivatore batterico!
|
Quote:
questo è l'attivatore batterico! |
ah ok, allora pensiamo la stessa cosa. Dalla tua prima risposta mi sembrava che stessi parlando di un attivatore batterico.
|
Quote:
|
cmq, leggendo qua e là in merito a questo Fluid Filter Medium, mi sorgono dei dubbi: fa parecchie cose, sembra quasi una pozione magica!
Oltre a quello che fa un normale biocondizionatore, rimuove ceppi batterici, riduce l'ammonio (quindi indirettamente abbassa i nitrati), combatte le alghe, stimola lo sviluppo dei batteri del filtro...sembra troppo bello per essere vero! Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo sta usando o che sa qualcosa di più in merito a questo prodotto apparentemente miracoloso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |