![]() |
nitrati troppo alti
Ho un acquario star200 da 850l con pesci e invertebrati molli nonostante i miei cambi di acqua settimanali da 50l ,reattore di zeolite denitratore ,carbone attivo sost. settimanalmente non riesco ad abbassare i nitrati. Il mio obbiettivo è poter togliere un po' di molli e mettere qualche lps .
|
quanto alti.
|
20 mg/l
|
be si un pò alti ma non cosi tanto poi
il reattore va bene ? hai controllato se tante volta c'è qualcosa in decomposizione quante volte dai da mangiare hai tuoi pesciotti? |
do da mangiare 3 volte al giorno ma poco la volta i pesci sono tanti ho 2 flaviscens da 15 cm 1 epatus da 25 cm un leucosternon da 5 cm e un ocellaris
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo da tre giorni nel mio reattore di zeoliti l'ho riempito con zeoliti della ati speriamo siano di buona qualità |
ma li hai sempre avuti alti?
|
si anche se uso acqua osmotica con nitrati a zero. il mio dubbio rimane il fondo dell'acquario che a suo tempo quindi due anni fa ho messo l'aragonite super fine per un'altezza di circa 3 cm
|
ma non ho capito una cosa hai la sump ?
ho visto che usi la lana perlon che comunque ti fà da biologico poi secondo me porta adue le mangiate. |
si ho la sump però la discefa la lascio cadere per prima in un cilindro riempito di lana che pulisco regolarmente ogni settimana
|
Quote:
O li togli tutti o aggiungi almeno altri 3 - 4 cm sempre di aragonite sugar, magari qualche roccia si coprirà per qualche centimetro ma cosi otterresti uno strato dove sotto i 5-6 cm potrebbero avvenire reazioni anossiche quindi denitranti. Fra qlc mese questo pseudo dsb potrebbe iniziare a denitrare ma, ricorda, un vero dsb ha almeno 10 cm di strato. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |