![]() |
Sabbia viva e trasporto
non so se sia la giusta sezione, comunque volevo esporvi il mio quesito.
ho acquistato da mercatino sabbia e chaetomorpha e 4 KG di roccia per fare un refugium da un utente che dismetteva.purtroppo devono ancora arrivare dopo 5 giorni e ariveranno al 6- 7 giorno di viaggio (poste italiane >:-(#07#07) secondo voi arivera ancora viva c'e'qualche precauzione da fare o faccio partire il tutto normalmente |
Quote:
le roccie se sono rimaste umide sono ancora utili |
Quoto
|
acqua di rubinetto no osmosi ? e come si fa ripartire un refugium nel senso per far rendere viva di nuovo la sabbia cosa devo inserire?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
la sabbia ridiventa viva con il tempo ..puoi inserire qualche roccetta molto viva oppure qualche manciata di sabbia presa da un'altro rifugio o dsb |
lava bene bene tutto come giustamente consigliato ;-)
|
ok appena arriva faccio come consigliato e ci aggiungo qualche roccetta che e' nel mio acquario.
grazie a tutti |
secondo me invece, essendosi abbassate le temperature....io proverei a mettere sabbia e cheto in acqua e fai girare il tutto senza attaccarlo ovviamente alla vasca dato che per qualche mese avrai valori da suicidio ma sicuramente i batteri sono sopravvissuti e magari anche qualche abitante bentonico.....tanto mal che vada dovrai avere un pochino + di pazienza.
|
dici ALGRANATI di tempo ne ho anche perche non voglio forare la vascetta (come scritto in un altro post) devo costruirmi un overlflow per far uscire l'acqua dal refugium in caduta.
i valori che dovrei avere quali sono ? i classici che dovrei avere in acquario?(KH CA MG PO4 NO2 NO3 PH) o c'e' qualche elemento specifico che deve avere un refugium ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |