![]() |
Coda orifiamma
Salve a tutti!
Ho in una vasca due pesci rossi. un black moore e un orifiamma arancione. Ho notato oggi che una delle estremità della coda dell'orifiamma era sfrangiata (come se mancasse un pezzettino e grigiastra. l'altra coda è invece normale, come era prima... che cosa potrebbe essere? |
Può essere un'infezione batterica.
Ci descrivi la vasca ed i valori? Ciao |
purtroppo la vasca è molto piccola (mi è stata regalata tempo fa quando ancora non ero appassionato di acquariologia e non conoscevo le esigenze di questi pesci)
è una vasca di 23 litri in plastica a cui ho aggiunto un filtro mimimaxi della askoll. fondo in ghiaia ceramizzata. temperatura sui 24 gradi variabili (a casa mia è caldo), ph: 7.4 kh circa 9 il test l'ho eseguito l'ultima volta un po' di tempo fa... approffitto per fare un'altra domanda... il filtro minimaxi ha solo la spugna dentro, non sarebbe meglio se ne tagliassi un pezzo per ospitare dei canolicchi e un po' di lana ?? |
la lana è meglio di no perchè si intasa subito.
ma puoi lasciarlo anche così.... tanto dovrai cambiare vasca al più presto #18 |
sono d'accordo che dovrò cambiare vasca ma ancora il mio pescetto non ho capito cosa gli sia successo alla coda... il nero è andato via leggermente
|
Quote:
L'avevo scritto sopra, batteriosi. Cambia acqua, almeno un po' tutti i giorni e vedi se il problema rientra così senza usare farmaci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |