![]() |
Usare il pino.....
Ciao a tutti, ho tagliato un pino nel mio cortile e ora sto faticosamente spaccando la radice...non immaginate che forza ha.....ma sta venendo via a pezzi e alcuni sono bellissimi....ne posso inserire un pezzo nell'acquario?
Non mi creerà problemi? Grazie a tutti............. Roberto |
La puoi inserire in vasca? Secondo me no!
Da alcune terrificanti esperienze col taglio di legna di pino (motosega impastata di resina, guanti da lavoro divenuti più duri e rigidi di quelli di un'armatura e vestiti conciati da far skifo e da buttare sopratutto) ho constatato ke il pino e i suoi parenti vari assortiti rilascian un sacco di resina fino a un paio d'anni dopo l'abbattimento #06 e comunque poi esserndo un legno leggero e con fibre mollto grosse tende a marcire in fretta. -d04 Se avevi intenzione di usarla anke pe ril camino lascia perdere... concia da far skifo anke la canna fumaria. ciao ciao |
Grazie, x il camino ne ero sicuro che non va troppo bene, speravo che ci fosse qualche trattamento per utilizzarli in vasca #36# , peccato, ne ho 2 che sono uno spettacolo...........
grazie ancora |
quoto ramprealpino in pieno
troppo resinosi, oltre che poco durevoli Che io sappia i migliori che si possono trovare (almeno dalle mie parti) sono quercia leccio tiglio |
o anke Betulla ;-)
|
diciamo ke al massimo potrebbe trattarlo con qualke vernicie atossica e che li rende impermeabili, in questo modo e' come se mettessi una radice finta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |