AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove reperire Killi ed Endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326047)

cerasanim 07-10-2011 21:20

Dove reperire Killi ed Endler

Salve a tutti, sono un neofita e mi sto avvicinando piano piano a questo mondo.

Ciò che ho subito riscontrato è una notevole difficoltà nel reperire in commercio alcuni tipi di pesci, mi riferisco in maniera particolare agli Endler (che ho avuto modo di trovare una volta sola) e di Killi, che a tutt'oggi non sono riuscito a trovare. I negozianti si giustificano dicendo che si tratta di pesci poco richiesti. A me sembra strano che dei pesci dagli splendidi colori come questi siano difficili da vendere.

Se qualcuno sa dirmi dove trovarne, anche online, gli sarei molto grato

Grazie.

berto1886 07-10-2011 21:25

vai nel mercatino che trovi entrambi... per i kili in particolare chiedi a marco vaccari ;-)

cerasanim 07-10-2011 22:23

grazie per la dritta ;)

berto1886 07-10-2011 22:31

di niente ;-)

Luca_fish12 09-10-2011 16:53

Io non consiglierei mai ad un neofita, quindi con poca esperienza, dei pesci estinti in natura (non tutti ma molte specie) che vengono allevati con estrema passione da professionisti.

Allevare i killi è molto difficile, richiedono acquari particolari (in parole povere brutti alla vista e non curati), serve conoscere a fondo la specie, la gestione dell'acquario e avere pratica sia nell'alimentazione con cibo vivo sia nella riproduzione di esemplari particolari; tutte cose che un neofita non può avere, e spesso non ha nemmeno chi possiede acquari da diverso tempo perchè il mondo dei killi è una cosa a parte.

Discorso diverso per gli endler, di commerciali se ne trovano in giro, i puri sono ben più rari (non credere a chi scrive che lo sono perchè servono delle prove che nessuno riesce a dare); se ti interessano gli endler commerciali puoi cercare qualche buon ceppo e provare ad allevarli, sono semplici sicuramente!

Per i killi io li sconsiglio fortemente, a parte che si vendono facilmente a persone sconosciute (quindi è difficile reperirli) ;-)

ilVale 09-10-2011 22:42

Sono daccordo con luca, secondo me lascia stare i killi, a meno che non sei convinto di quello che stai facendo e soprattutto sai quello a cui vai incontro.
In generale non lo consiglierei ad un neofita.

Credo che gli endler ti daranno abbastanza soddisfazioni :-)
Non dovresti avere difficoltò a trovarli qui sul mercatino

ClioStyle83 14-10-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061172709)
Io non consiglierei mai ad un neofita, quindi con poca esperienza, dei pesci estinti in natura (non tutti ma molte specie) che vengono allevati con estrema passione da professionisti.

Allevare i killi è molto difficile, richiedono acquari particolari (in parole povere brutti alla vista e non curati), serve conoscere a fondo la specie, la gestione dell'acquario e avere pratica sia nell'alimentazione con cibo vivo sia nella riproduzione di esemplari particolari; tutte cose che un neofita non può avere, e spesso non ha nemmeno chi possiede acquari da diverso tempo perchè il mondo dei killi è una cosa a parte.

Discorso diverso per gli endler, di commerciali se ne trovano in giro, i puri sono ben più rari (non credere a chi scrive che lo sono perchè servono delle prove che nessuno riesce a dare); se ti interessano gli endler commerciali puoi cercare qualche buon ceppo e provare ad allevarli, sono semplici sicuramente!

Per i killi io li sconsiglio fortemente, a parte che si vendono facilmente a persone sconosciute (quindi è difficile reperirli) ;-)

Ciao io ho una coppia di Endler me la sono ritrovata praticamente per caso visto che ho il mio primo acquario da circa una ventina di giorni..... Puoi mandarmi un messaggio privato e darmi qualche notizia in più per allevarli eventualmente per farli riprodurre ecc.... GRAZIE !!!#70#70

berto1886 14-10-2011 22:25

hai l'acquario di 20 giorni già con i pesci?? cmq vanno tenute 3 - 4 femmine e un maschio per non far stressare le femmine, vasca molto piantumata acqua medio dura e leggermente alcalina al resto ci pensano loro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.