AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove reperire Killi ed Endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326047)

cerasanim 07-10-2011 21:20

Dove reperire Killi ed Endler

Salve a tutti, sono un neofita e mi sto avvicinando piano piano a questo mondo.

Ciò che ho subito riscontrato è una notevole difficoltà nel reperire in commercio alcuni tipi di pesci, mi riferisco in maniera particolare agli Endler (che ho avuto modo di trovare una volta sola) e di Killi, che a tutt'oggi non sono riuscito a trovare. I negozianti si giustificano dicendo che si tratta di pesci poco richiesti. A me sembra strano che dei pesci dagli splendidi colori come questi siano difficili da vendere.

Se qualcuno sa dirmi dove trovarne, anche online, gli sarei molto grato

Grazie.

berto1886 07-10-2011 21:25

vai nel mercatino che trovi entrambi... per i kili in particolare chiedi a marco vaccari ;-)

cerasanim 07-10-2011 22:23

grazie per la dritta ;)

berto1886 07-10-2011 22:31

di niente ;-)

Luca_fish12 09-10-2011 16:53

Io non consiglierei mai ad un neofita, quindi con poca esperienza, dei pesci estinti in natura (non tutti ma molte specie) che vengono allevati con estrema passione da professionisti.

Allevare i killi è molto difficile, richiedono acquari particolari (in parole povere brutti alla vista e non curati), serve conoscere a fondo la specie, la gestione dell'acquario e avere pratica sia nell'alimentazione con cibo vivo sia nella riproduzione di esemplari particolari; tutte cose che un neofita non può avere, e spesso non ha nemmeno chi possiede acquari da diverso tempo perchè il mondo dei killi è una cosa a parte.