![]() |
Alternanthera Roseifolia
Ciao a tutti,
allora ho bisogno di un consiglio per la mia alternanthera roseifolia,piantata solo 3 giorni fa. La vasca è stata avviata da 5 giorni,valori non ancora misurati,hql 50w,ho 1w/l (vasca 50 netti),fondo in akadama circa 3 cm. Come vedete nelle foto l'alternanthera è stata messa vicino a un tronco che copre,di una sola,le foglie piu basse.Che faccio?Posso potarle o devo per forza cambiargli posto alla piantina?Le foglie piu' alte si son aperte bene mentre quelle in basso,alcuno in ombra addirittura,no. Se la tenessi li ancora un po' per vedere quali fra le foglie basse riescono ad arrivare alla luce e poi potare quelle in ombra? Alcune foglie inoltre hanno dei buchini,piccoli,gia' da quando le ho comprate.Si riparano da sole no? Guardate le foto e ditemi voi! Le altre piante le metto tra qualche giorno quando avro' un po' di soldini,tanto non ho fretta di far maturare il filtro. Ciao e grazie a tutti in anticipo Alberto |
Ho appena fatto il test degli no2,o.8 mg/l,direi che col picco di nitriti ci siamo...o devono salire ancora?
|
Lasciala stare lì è abbastanza robusta e le mie nelle foglie inferiori sono solo di un verde marrone mentre quelle + alla luce di un bel rosso scarlatto e ho meno luce di te
|
io la pianterei comunque meglio...distanzia un pò gli steli in modo che abbiano più spazio e luce...già gli internodi sembrano enormemente lunghi...
|
Per il fondo,3 cm son pochi o bastano?
|
pochi ma mi sembra che a te siano di + , io metterei almeno 5 cm. l'akadama è leggera e porosa, non crei anossia nel fondo sta' tranquillo
|
Posso aggiungerlo adesso??
Considerto che l'akadama è molto "polveroso" se lo aggiungo adesso con l'acqua dentro non mi si intasa il filtro di micro particelle? Come faccio? |
se nn hai ancora pesci puoi farl tranquillamente, spegni prima il filtro e lo riattacchi appena hai finito, tanto ci vorrà al massimo una decina di mnuti
|
Mi preoccupavo per l'acqua visto che ancora oggi dopo 5 giorni dall'avvio,ho l'acqua torbida.
Quando si schiarira? Metto del carbone attivo? Grazie per la mano ragazzi |
No lascia perdere il carbone, se ce l'hai metti un filtro interno caricato con sola ovatta sintetica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |