![]() |
Spugna o parassita
Ciao a tutti,ho da poco acceso le luci del mio nanoreef ed ho notato che in una roccia viva vi è una specie di essere dal colore verde chiaro attaccata nella superficie della roccia e a vista mi sembra molliccia e di forma circolare ma con i lati inregolari,c'è ne sono due su quella roccia.Cosa sono secondo voi?Spugne o parassita?
Francesco |
ciao francesco,
appena riesci posta una foto per capire. |
seguo
|
Infatti, senza una foto è impossibile capire di cosa si può trattare!
|
ciao e benvenuto nella famiglia....se sei appena partito non mi preoccuperei molto....di solito gli esseri che compaiono in questa fase tendono a sparire nel tempo perchè la vasca deve ancora stabilizzarsi....comunque ci vuole una foto altrimenti è impossibile capire.
ps: ciao io sono di Fiumicino....lato Gatteo..quindi siamo nello stesso comune....non male due nanoreef in un comune così piccolo.....finalmente un "amico di hobby" vicino a casa!!!! |
ciao, benvenuto :-)
quando hai tempo posta una foto e chiariamo la natura di quell'esserino, comunque quoto Japo, con rocce in maturazione è facile arrivino molti organismi che ciclicamente scompaiono così come sono arrivati. ma per curiosità, vediamo qualche foto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |