![]() |
coprire il vetro di fondo?
avevo intenzione di mettere una spolveratina di sabbia sul vetro di fondo giusto per coprirlo e per far trovare più a proprio agio tutti quei pesci come splendidus ecc a cui piace spiluccare e adagiarsi sul fondo sabbioso...leggendo qua e la ho trovato molti articoli che sconsigliano la sabbia in quanto può diventare un serbatoio di inquinanti... per questo chiedo consiglio ai più esperti, magari a chi ha già una vasca con il fondo coperto da una spolveratina di sabbia... a cui chiedo di darmi se possono consigli su come mantenerla pulita ed evitare che si trasformi in un contenitore di nitrati o quant'altro di più nocivo per la vasca :-)
|
parere personale , la sabbia la metterei al limite dopo 1 anno a vasca matura.....
una spolveratina .. |
la mia vasca ha circa due anni
|
se la vasca e il fondo sono belli puliti e spurgano poco le rocce......a quel punto se vuoi metterne una spolverata fallo pure.
|
ai voglia.....
|
ma che tipo di sabbia dovrei prendere? e poi come la mantengo pulita?
|
io prenderei sabbia corallina con diametro minore di 3mm ;-) ovviamente bianca...
|
direi che la puoi mettere tranquillamente io andrei con una grana di 1 - 2 mm potresti pensare anche al carbonato di Ca ... costa poco e fa un bellissimo effetto ;-) oppure visto il quantitativo vai di corallina :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |