![]() |
Alghe a solo 3 settimane dall'avviooooooo!!!
Ragazzi aiutatemi pleaseeee!!!
Ho avviato il mio acquario a 3 settimane. Si stanno formando delle alghe strane, marroncina. che faccio??? http://s2.postimage.org/a7q2ycv8/DSCN1493.jpg http://s2.postimage.org/a7wp3quc/DSCN1494.jpg |
sono diatomee, tutto normale.
guarda la scheda sulle diatomee nella sez. schede alghe ;-) |
me le tengo??? oppure faccio qualcosa?
|
le diatomee in fase di avvio di un acquario nuovo sono normali perchè anche se hai tagliato l'acqua di rubinetto con quella di osmosi hai comunque introdotto una quantita rilevante di silicati di cui queste alghe si nutrono, quando li esauriranno (non ci vorrà molto) spariranno e non torneranno più salvo che tu non faccia cambi con sola acqua di rubinetto allora è probabile che siano una presenza costante del tuo acquario (come succede a me che ho un acquario di ciclidi) che però può essere risolta introducendo dei mangiaalghe che possono essere sia pesci che gasteropodi, la scelta dipende dalla grandezza dell'acquario, dagli altri pesci che hai in vasca e dai valori dell'acqua.
|
in base alla durezza che vorrai avere in vasca se aggiungi i sali all'acqua di osmosi durante i cambi spariranno.
Come detto da Daedalus è probabile che nell'acqua di rubinetto tu abbia una concentrazione di silicati tale da permettere la comparsa delle diatomee. |
Ho tutto l'acquario infestato...ma visto che ancora non ho messo pesci... posso mettere le lumache.... magari cominciano a pulire un pò???
|
Ragazzi... si sono formati dei batuffoletti marroni sulle piante!!! che faccio???
|
mi associo cosa sono questi batuffoletti marroni che si formano sulle piante ?
|
C'è nessuno?????
|
una foto dei batuffoletti aiuterebbe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |