![]() |
informazioni su discus
ciao a tutti sono un grande appassionato di acquari ne ho 2 un 30 e un 50 litri dove per ora tengo guppy show
adesso voglio iniziare a allevare discus vi volevo fare qualche domanda _ne esistono varieta "show"come nei guppy ???? _come funziona la riproduzione ho visto che si usa una specie di cono a cosa serve ???? _si fanno delle competizioni/esposizioni ??? Grazie in anticipo per le info G. |
il discus d'allevamento(pidgeon, rosso turchese, blu diamond, leopard, red melon, snake skin i più comuni)è frutto di selezioni....se vuoi i discus devi avere una vasca di almeno 180 l netti e devi metterne un gruppetto di almeno 4 esemplari.
il discus non tollera i nitrati alti quindi frequenti cambi d'acqua, acqua con ph<7 e meglio se ambrata, luce non troppo forte, temperatura sui 28 gradi, compagni tranquilli.....poi ti sono utilissime le guide sul portale |
Ci sono diversi articoli disponibili sul forum, chiaramente ci sono discus show che costano come delle automobili :-D
|
tipo uno show quanto puo`costare ????
|
Te l'ho detto.
|
Quote:
Quote:
|
questi sono davvero belli cavoli ma sono davvero carucci !!!!
|
Sì, ma a meno che non vuoi girare per il mondo a fare competizioni puoi trovare dei discus di tuo gradimento anche a cifre "umane".
|
Quote:
non sono i guppy nepure nell'allevamento.....e nel mantenimento. non credere a chi ti dice che con pochi litri puoi allvare con successo questi pesci perchè perderesti tempo,soldi,e vite di pesci che magari potrebbero avere di meglio. |
salve son 2 giorni che ho discus di un mese è lingo in un acqaurio di 30litri ...ma è possibile ce mangiano solo pastone?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |