![]() |
Morto il maschio di Anthias
Ma porca miseria..... arrivo a casa alle 21 dopo aver lavorato e ti trovo il maschio di Anthias squamipinnis stecchito sulla sabbia.
Coloro accesissimi, occhio ancora nero e pure la pinna dorsale ancora alzata. Alle 18 la mia fidanzata lo ha visto nuotare come al solito in mezzo alle femmine e stava benissimo. L'ho guardato sotto le luci, non ha puntini, macchie o ventre gonfio. Forse si intravede solo un piccolo sgraffio sul muso. Ma ariporcaccia miseria, non avevo mai visto un Anthias maschio cosi' bello e chissa' quando lo ritrovo. Ora le cose a cui ho pensato sono 2: 1) Ho fatto una grossa pulizia del vetro, togiendo alghe sia coralline che non. E' rimasto in sump l'odore di alghe per un giorno intero e ho inciampato con il raschietto su una grossa colonia di palitoa, senza pero' tagliare il ceniosarco e ovviamente si e' chiusa per un oretta. Posso aver intossicato in qualche modo il pesce? 2) Ho una maledetta cicala che non riesco a vedere che gli ha dato una mazzata sul muso e l'ha stecchito. Di altro non mi viene in mente nulla.... apparte un paio di moccoli ( dialetto toscano intraducibile per il forum) |
Non sottovalutare l'ipotesi del salto con schianto fatale sulla plafo, cosa che a me è capitata con lo stesso pesce in negozio proprio mentre facevo vedere la vasca ad una coppia di clienti.....immagina le facce! #28c
|
Sposto in pesci
|
Quote:
|
Quote:
|
E ora mi rimangono 3 femmine , che quando sono da sole sono terribilmente noiose... ogni tanto si prenderanno per la bocca e botte a rifinirsi.
Un film gia' visto poi una prende il sopravvento, le altre sbiancano e mangiano meno e lentamente muoiono.... Tempo che la dominante fa il cambio di sesso e' rimasta da sola e non cambia piu' la livrea. Ma Uffa pero' |
Lo squamipinnis non è difficile da trovare in commercio.....vai in cerca di un'altro esemplare maschio.....
|
I maschi li ho trovati sempre e solo da Seabox a Viareggio, bisogna vedere se li ha disponibili o in arrivo....
|
Forse ho capito.... Oggi pomeriggio viene Federico Rosa a vedere la vasca, l'Antias s'e' semplicemente suicidato al pensiero di vederlo :-D
|
A me una volta la femmina me saltata fuori dalla vasca.. ora immaginate il volo da più di un metro.
Forse non ci crederete: arriva mia figlia di 1 anno e mezzo con un bicchierino di plastica con dentro il pesce.. papà papà... fefe... Io ma cosè sto fefe... cmq lo rimesso in vasca... e ancora vivo dopo 6 mesi... che cu_ _ è.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |