![]() |
anamone problema
ciao a tutti due giorni fa ho inserito un anemone nel mio acquario ma la vedo tutta spiaccicata al fondo e solo i tentacoli esterni si muovono e sono di colore chiaro mentre quelli interni sono molto scuri e fermi .si sta ambientando o sta male ....grazie
|
candelone, non sta bene !puoi postare una foto?descrivi la tua vasca e come la gestisci
|
nn ho la possibbilita d fotografarla ma non la vedo bene al centroèmarroncina e i lato molto piu chiara
|
e i piu si è attaccata saldamente ad una piera
|
candelone, il fatto che si sia attaccata è positivo non tocarla ....se mi parli della tua vasca posso darti qualche dritta
|
il mio acquario è 60*30*45 e sono solo agli inizi .....faro' buon tesoro dei tuoi consigli grazie
|
allora quante roccie?ke schiumatoio che illuminazione?che movimento?che valori hai nell'acqua?
solo cosi possiamo aiutarti ps: l'anemone e l'ultima cosa da comperare in un marino |
i valori sono ottimali lo schiumatoio no loh le roccie sono 8kg ho due neon na blu e l'altra bianca a 12000 .ho due pompe di movimento una nel filtro biologico .
|
candelone, per prima cosa devi insetire almeno dieci kg di rocce vive già spurgate, dopo elimina completamente li biologico cannolicchi spugne lane , tutto insomma l'illuminazione non è corretta dovresti cambiarla., la somma del movimento in vasca deve essere di circa 2000l....che pesci hai? che coralli hai?, la temperatura dovrai portarla a 26° la salinità a 35grammi litro , ogni modifica che fai falla graduale .comprati l'abc dell'acquario marino di barriera di alessandro rovero 14 € su neogea e leggi gli articoli di A.P.
|
e che cavolo sei messo malissimo....
primo cambia negoziante secondo se puoi trasferisci gli animali in una vasca di un'amico terzo compra quel libro. In bocca al lupo #07 p.s. non voglio essere lapidario e che se parti male butterai via un sacco di soldi e tanto tempo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |