![]() |
Eheim Professional II 2026 usato e ricambi
Ciao, circa un annetto fa ho preso questo filtro usato ed ora è giunta finalmente l'ora di rimetterlo in funzione.
Ho solo qualche dubbio su quali materiali devo cambiare e quali invece devo solo pulire metto un diagramma del filtro così è più chiaro: http://www.mundoacuario.com/ecommerc...oII%202026.jpg da quel che ho capito devo sicuramente cambiare lo strato filtrante bianco e quello blu, ma per quanto riguarda i materiali interni? devo lavarli o cambiarli? Grazie :) |
Tutto Siporax! (vedi metodo Peruzzi-Malawi).
|
qualche info maggiore?
|
Cerca con un motore di ricerca perchè da regolamento non si potrebbe mettere links esterni: inserisci quelle due parole e troverai un sito molto interessante anche se non allevi ciclidi del malawi: in sostanza l'autore propone vasche grandi, flitri esterni Eheim completamente caricati a Siporax, nessun elemento di filtraggio meccanico, pochissimi cambi d'acqua (40% ogni 2-3 mesi). MI sembra molto interessante.
|
ok avevo trovato, però gli strati bianco e blu vanno cambiati, giusto?
ah da manuale dice Quote:
quindi visto il periodo di stop questi andrebbero cambiati |
Se vuoi muovere l'economia prendili nuovi, se invece vuoi un acquario ben funzionante puoi tranquillamente ignorare le istruzioni e riempire solo con cannolicchi.
Ciao |
Uhm ok, grazie dei suggerimenti :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk |
Come detto da angiolo puoi anche "caricare" il filtro come meglio credi........ne ho uno come il tuo e ho iniziato allestendolo come in foto, è molto sovradimensionato rispetto alla vasca comunque gira da 6 mesi senza nessun intervento di pulizia.
Alla prima pulizia toglierò spugna e ovatta in modo da avere cannolicchi sotto e Substrat Pro medio sopra, quest'ultimo forma uno strato abbastanza compatto svolgendo anche una buona filtrazione meccanica (ovviamente a mio parere). |
grazie anche a te :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |