![]() |
i miei valori dopo 3 giorni
No3 0
No2 0 Gh 8 Kh 6 Ph 7,2 Come vi sembra? |
I valori in se non dicono niente se non fai panoramica, sei in maturazione? a che giorno? l'acquario è avviato da tempo? che pesci hai? capisci cosa voglio dire?
|
Errata corrigge scusa sono scemo ho fatto caso adesso al titolo del post... scusa :-)
Dopo 3 giorni è presto per dire qualcosa no2 e no3 è giusto che siano ancora a 0, ph kh gh dipende dai pesci che metterai per adesso ne bene ne male. |
X i pesci era mia intenzione mettere dei cardinali e dei neon, qualche guppy e 2 o 3 pesci da fondo...
|
I guppy non possono stare con neon ne cardinali, con i cory si solo se sono paleatus o aeneus. I tuoi attuali valori non sono il massimo per i guppy e non vanno bene ne per neon e cardinali.
|
cardinali e neon insieme dicono poco, sono troppo simili e con loro i guppy non vanno bene, hanno esigenze diverse nei valori dell'acqua.
sarebbe meglio fare una vasca con caracidi e magari una coppia di ciclidi nani, (acqua tenera e PH basico sotto il 7), oppure guppy con platy (acqua dura e PH alcalino) :-)) |
bene!!! ora si che mi trovo di fronte a un bivio...
mi piacciono sia i guppy che i neon... :-( |
quanto e' grande la vasca?
sappi che i guppy sono molto prolifici, quindi con una vasca non tanto grande ti si riempirebbe subito e oltre ad avere poco spazio x il nuoto gli no2 e no3 si alzerebbero. con i neon vai piu' sul tranquillo, ovvio che ti conviene abbassare un po' il ph tra 6,5-7 (usando acqua di osmosi) se la vasca lo permette (dai 50lt netti in su) potresti mettere una coppia di ciclidi nani (apistogramma) che sono molto belli e affascinanti x il loro comportamento ora sta' a te decidere... foto e dati della vasca? con qualke dato sull'allestimento ti possiamo anche aiutare nel caso tu voglia dei ciclidi nani... |
la vasca x ora si presenta così
è un cayman 60 http://www.acquariofilia.biz/allegati/91060004_418.jpg |
Quote:
l'impostazione della vasca non è male, mancano ancora un pò di piante :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |