AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325729)

blackangel171980 06-10-2011 11:55

Aiuto discus

salve a tutti.....ho dei discus ke fanno le feci bianche trasparente filamentose il piu grande presenta anke la pelle spelecchiata cm devo fare :-( adoro i miei discus il negoziante mi ha mandato PARA GUARD della seachem per i controlli dei parasiti da mettere nella vasca ma le feci ci sn ancora ho provato a lasciarli a digiuno cmq qst problema va avanti da tre giorni...... aiutatemi -20

Supergeko1983 06-10-2011 12:09

Prima cosa devi postare i valori dell' acqua............cmq, i pesci mangiano, ed il loro comportamento come è?................mi spiego, indica se qualcuno è piu timido, se presenta la livrea scurita, com è la respirazione,comportamenti anomali come sfregamenti.......... potrebbe anche essere un problema di flagellati dovuto alle condizioni non ottimali della vasca

blackangel171980 06-10-2011 13:35

ciao....per i parametri dell'acqua nn ho test io porto l'acqua dal mio negoziante e controlla lui...cmq il piu grande ha al livrea scurita e ripeto presenta spellecchiamanto alla pelle e vicino alla bocca l'appetito è uguale nn è cambiato, la respirazione normale...aaa mi sn dimenticato dire ke il grande quello messo piu male ha una pinna un po' rotta ke prima nn aveva ho pensato ankio a un problema flagellati...adesso cm devo fare dovrei portare un po' dell'acqua della vasca al negoziante per controllare eventuale parasiti o comprare il medicinale (ke nn so) per il falgellati?

Supergeko1983 06-10-2011 13:56

Nessun medicinale dal negoziante, prima cosa devi farti controllare i valori dell' acqua, e poi magari fai un cambio parziale.............pinna rovinata vuol dira batteriosi, ma devi fare prima quello che ti ho detto, la cosa piu importante è che i valori dell' acqua siano buoni.............un consiglio che posso darti è quello di comprare i test a reagente almeno per nitrati, nitriti e ph

crilù 06-10-2011 15:06

Poi scrivi correttamente in italiano così capiamo meglio ;-)
Grazie, ciao

blackangel171980 06-10-2011 16:39

ok domani faccio controllare i parametri dell'acqua ti faccio sapere...ciao e grazie

blackangel171980 08-10-2011 21:54

ciao ho fatto controllato l'acqua dal negoziante il problema non'è l'acqua sta tutto alla norma mi ha detto che il problema viene dal fatto che i discus hanno dei parasiti intestinali per motivi di cattiva alimentazione mi ha dato dei prodotti da inserire nell'acqua e nel cibo(GYRODOL da somministrare una volta con eventuale cambio d'acqua dopo 24 ore dalla somministarzione e GARLIC GUARD due volta al giorno per una settimana nel cibo) mi ha detto che hanno il flagellati quindi confermo la tua teoria... ma il tratamento da lui consigliato va benissimo riesco a guarire i discus?per me è molto importante ci tengo molto e non vorrei trovarmi con una sorpresa spiacevole :-( ti saluto e ti faccio sapere come va la cura ciao e alla prossima.....espero per cose positive ;-)

crilù 08-10-2011 23:41

Il Gyrodol non è adatto ai flagellati intestinali http://www.jbl.de/en/aquatics-freshw.../jbl-gyrodol-2

Supergeko1983 09-10-2011 04:54

Allora, il Garlic guard non lo conosco, ma l' ho trovato in internet ed è un prodotto naturale a base di aglio, quindi lo puoi somm. tranquillamente nel cibo ai dischi, solo che questo prodotto è solo un blando agente contro i vermi intestinali...............per i flagellati, ce bisogno del metronidazolo, basta andare in farmacia e prendere il VAGILEN in capsule(costo 2,70 euro)............puoi usare un po di questa polvere mescolandola nel cibo.........e penso che puoi usare insieme sia il vagilen che il Garlic guard non essendo quest ultimo un medicinale...............invece il Gyrodol è un medicinale contro i vermi delle branchie, della pelle e i cestodi, questo prodotto lo devi usare se i tuoi dischi si sfregano sugli oggetti, hanno respirazione accellerata e branchie non normali, ............per cui io tenterei prima con un po di metronidazolo e Garlic guard nel cibo, e se non ottieni risultati passerei al gyrodol in vasca

blackangel171980 09-10-2011 11:41

ciao e grazie a tutte per le risposte.....
Allora supergeko faccio come mi hai detto comprero il vagilen e lo userò insieme al garlic guard ma mi devi dire la quantità giusta da mettere nel cibo, una capsula intera, mezza o un 3/4? cmq il gyrodol me lo ha dato per il fatto della pinna un po' rotta e la pelle spellecchiata penso? allora lo devo sommministrare il gyrodol o no? ti ricordo che ho anche somministrato il para guard della seachem per 4 giorni consigliato dal negoziante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.