AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua oligominerale in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32567)

Raul3 17-02-2006 21:15

Acqua oligominerale in acquario

Ciao a tutti, un mio amico mi ha consigliato di usare l'acqua oligominerale delle bottigle che si compra al supermercato in acquario perchè secondo lui con quel tipo di acqua le piante crescono meglio. Ma l'acqua che si compra al supermercato secondo voi va bene per i pesci? Io ci proverò ad usarla poi vi saprò sapere i risultati.
Ciao #21

Phil 17-02-2006 21:19

azz che amici strani -05 :-)) :-))

su un vecchio "discus notiziario" ho letto di uno che utilizzava una bottiglia in tot litri di acqua di osmosi ma con valori ben precisi... però è stato scritto anni fa...

ora c'è l'acqua di osmosi con i sali e usare l'acqua del supermercato mi pare uno spreco e senza motivo... però può darsi che funzioni, anche se ne dubito ;-)

buon esperimento
ciauz
Phil

MarcoT 18-02-2006 01:37

Facci sapere :-)

Zannini Luca 18-02-2006 10:42

anche io che sono uno sperimentatore nei limiti della ragionevolezza quando no avevo la bombola di Co2 ho preso un test permanente e usavo l'acqua gassata ma non è un metodo economico.Ti consiglio di esaminarla accuratamente e dosarla con cautela.Al tempo (7-8 anni fa)l'acquariologia era molto più spannometrica di oggi ;-)

Raul3 18-02-2006 11:21

Ma io voglio usale l'acqua oligominerale naturale delle bottiglie ma non quella gassata e frizzante

Zannini Luca 18-02-2006 13:01

in ogni caso analizzala perchè la composizione in etichetta non è mai molto precisa...puoi trovare nell'area softwer dei programmi per tradurre i dati #36#

mapi64 18-02-2006 15:04

Costa meno la osmotica ... e poi, hai idea della durezza di certe acque minerali?
Lascia perdere, è una strada già tentata da altri in passato, e non ha mai dato risultati degni di nota.

Gilas 28-02-2006 19:28

Bhe per me e' meglio la RO, pero' se uno non riesce a reperire la RO, un OLIGOminerale e' sempre meglio di molte acque di rubinetto.
Prima di farmi un sistemino ad osmosi andavo avanti a oligo anche perche' per la RO mi dovevo fare 40km, e gli impainti ad osmosi costavano un botto.
Ci sono diverse acque che possono andare e con costi quasi decenti, poi c'e' o c'era la Parmalat , che praticamente era acqua da osmosi.

Fabio 69 28-02-2006 19:58

Ho sentito che la Parmalat fa spesso CRAC!!! :-D :-D :-D :-D

Gilas 28-02-2006 20:48

:-D :-D :-D
Pero' fondi e residui nada... spariscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.