![]() |
mi stanno crepando i sps
alcuni sps stanno perdendo tessuto da sotto,altri gli si stacca il tessuto da metà ramo ,altri sono come senza tessuto sotto la parte esposta alla luce...potrebbe sembrare fame ma alimento tutti i giorni o quasi con day xacqua oppure con reef pearls addirittura imboccandoli con una cannuccia e spegnendo le pompe x alcuni minuti.
i nutrienti sono bassi 0,01 0,03 max col fotometro econ elos test sensitive ma i colori di alcuni erano marroni altri decenti e spolipavano....e usavo i bio x pompare i batteri ma senza esagerare e nelle dosi di 2 ml x 250 lt. ultimamente ho fatto alcuni cambi di acqua ravvicinati x tentare di togliere i ciano che mi sono rispuntati col caldo. non riesco a mettere foto xla gran tristezza,e che seguivo la vasca in modo mai così preciso...in passato ne facevo di peggio. vale la pena di tagliare i pezzi sani o è fatica inutile? |
hanno sofferto il caldo? che temperature hai avuto in acquario?
|
no caldo no, x quello che ho letto sembra che muiono di fame,il tessuto in alcuni è come scomparso a partire dal basso.tutto questo in 2 gg ,altri si erano schiariti e io alimento praticamente tutti i giorni.
il mio dubbio che gli alimenti non vengano assimilati, io doso la mattina alle 800 e la sala è illuminata da sole, quindi anche la vasca non è al buio,poi non so se questo fa si che non si cibano,ma sono almeno 2 annio che va cosi--- |
Non penso sia fame, così veloce sembra rtn ......ma dubito che sia per fame quanto succede.
|
quindi abra, mi inginocchio e prego?
pensare che l'anno scorso hanno passato un blackout x un corto di una pompa e fermo x ore con un caldo bestia mentre ero in ferie, e ora mi crepano cosi? |
nnè che hai dosato qualcosa?a me sono morte cosi' le caliendrum e x poco nn mi giocavo le stilopore e pocillopore dopo aver usato lo stylo.pocci-glow.......hai controllato i no2 tante volte diamo troppo x scontato che siano bassi.....
|
doso una tantum 1ml di b ballance,ho fatto solo un paio di cambi d'acqua ravvicinati in una settimana con almeno un paio di gg di mescolamento.
ho dosato anche dei batteri biogenesi,che cmq ho già dato anche altre volte...in una si vedeva il tessuto che si staccava. leggendo dei topic vecchi ho taleato il possibile e dosato iodio kz che cmq doso quotidianamente 3gg al di su 250 lt togliendo il carbone,non ho in casa il test no2.... |
dammi tutti i valori
fai delle foto agli animali fai un bel controllo se per caso hai dei metalli in vasca o sump controlla le temperature. |
hai modificato la salinità in maniera repentina con questi cambi d'acqua così ravvicinati???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |