![]() |
CO2 Artigianale
Mi sono costruito un impianto di CO2 artigianale con lievito e zucchero, il problema è che è difficilissimo da regolare, il flusso di bolle si modifica continuamente. Per questo mi chiedevo se si può aprire il flusso per poco tempo durante il fotoperiodo e poi chiudere la diffusione di gas.
Per esempio, io ho un 20 litri quindi 3 bolle al minuto, 3 X 60 X 6 = 1080 bolle giornalieri, queste bolle potrebbero essere diffuse in pochi minuti invece di distribuirle in 6/7 ore? Questa dovrebbe essere una situazione momentanea perché a novembre dovrei ricevere un estintore a co2. Qualcuno ha già costruito un impianto con lì'estintore? Come si è trovato? |
assolutamente no! avresti uno sbalzo di ph e una intossicazione da co2 non da poco
|
E cosa dovrei fare?
|
Perchè non riesci ad erogare le tre bolle al minuto il minimo che eroghi quante bolle sono....
io ho un impianto a co2 fatto con bombala di estintore e mi trovo benissimo erogazione continua e precisa, senza gli sbalzi della co2 artigianale che all'inizio e possente e poi man mano diminuisce poi la stagione invernale e ancora peggio. |
Anche se regolo il flusso a 3 bolle il minuto, dopo poco questo si modifica. Devo farmi al più presto l'impianto con l'estintore
|
E quello più affidabile
|
Secondo voi questa va bene? Invece di usare l'estintore?
http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-CO2-G...#ht_628wt_1139 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |