![]() |
CHE BELLA SORPRESA...
Oggi sono tornato a casa e ho trovato una delle mie rasbore con la pancia bella gonfia e una macchia rossa sulla coda ben evidente,,che abbia le uova?
che cosa devo fare esattamente per riuscire a non perderli? ho una vasca 20#25 litri, con piante, una roccia e altre 2 rasbore e 6 piccoli cardinali.. devo isolarla o c'è la possibilità che deponga lo stesso? se dovessero schiudersi pensate ad un cannibalismo di massa? vi prego fate sapere, è la prima volta e mi piacerebbe poter allevarli.. ciao |
Non ho mai allevato rasbore ma penso che, qualora fossero realmente pronte per la deposizione, sia i maschi sia le femmine, isoli una coppia in una vaschetta da 10-15 l con acqua molto tenera, un filtro a zainetto ed un bel ciuffetto di Vesicularia.....
dopo la deposizione e la fecondazione, togli i genitori e,una volta assorbito il sacco vitellino (2-3 giorni??? #24 #24 ) inizi ad alimentarli con infusori e, dopo una decina di giorni, con naupli di artemia salina...... [Davide Aluisio come ti ho già detto, non ho mai allevato Rasbore e tanto meno le ho riporodotte.... io ti ho scritto solo quello che pensavo....prima di "agire" aspetta i consigli di qualcuno più esperto in materia ;-) ;-) ;-) ;-) Ciao..... :-)) :-)) :-)) |
non è che hanno l' idropsia?
|
Quote:
Di solito lo fanno sotto una foglia larga (tipo anubias), con il muschio non so se riescono lo stesso. Cmq in linea di massima visti i caracidi secondo me non si salvano neanche le uova. Quote:
Io lasciavo tutto in vasca (era un 70litri molto piantimato e ricco di nascondigli), un avannotto su n uova ogni tanto lo vedevo...certo che è dura. |
Quote:
devo usare medicinali o ci sono metodi casalinghi? fate saper ciao.. |
Quote:
|
Quote:
|
ehi Poecilide anche tu sei un fan di De Andrè?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |