![]() |
E' scesa la temperatura, attenzione..!
Stamattina, come al solito, mentre sorseggio il mio caffè davanti all'acquario e col gatto che mi si struscia alle gambe, a luci spente noto che i miei pesciolini sono un poco apatici e scoloriti, i gyrino se ne stanno fermi fermi e le caridine volano alla ricerca di non so che cosa; "cavolo!" e che sta succedendo? Velocemente comincio tutti i test di rito, pensando magari di anticipare il cambio d'acqua; tutto a posto! Sono stata colta da un momento di puro terrore nella consapevolezza che c'era qualcosa che non andava e che non sapevo più cosa fare........ Cavolo..! avevo tolto il riscaldatore per pulirlo dalle incrostazioni la sera prima e ...... l'ho dimenticato; ma dico io.... dopo una settimana in cui abbiamo avuto di nuovo trenta gradi, chi poteva immaginarsi che nella notte si potesse scendere sotto i 14. Stanotte se la sono vista proprio brutta, poveri pesci!#13
|
cavolo...bel calo :S
|
Quote:
in questi periodi di transizione, un riscaldatore impostato alla temperatura minima che serve è indispensabile...fanno più male gli sbalzi della temperatura bassa in sè |
:#O quanto corro a controllare la mia temperatura..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
freddino che faceva... :-))
|
#24#24#24#24 ma come è possibile?
Io ho la temperatura delle vasche fissa a 27 gradi e col termostato al minimo |
per le caridine non è un problema stare a 20°C ma agli altri no...
|
Abbiate pazienza ma perchè staccare i riscaldatori e correre poi questi rischi.....tanto se fa caldo mica si accendono, per carità ognuno fa come vuole, personalmente non li stacco mai neanche in estate.
|
io pure, col termostato staccato e luci spente non vado sotto i 27
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |