AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Comprare led per il marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325304)

daniele90pavel 04-10-2011 00:46

Comprare led per il marino

Salve a tutti,
sono qui per risolvere un problema,io abito a cosenza e non riesco a trovare un rifornitore di luci led...ma adesso vi spiego meglio,io ho comprato una plafoniera da 1M, 4 neon T5... e adesso vorrei aggiungere dei neon per aumentare la potenza....mi sapete dire un sito italiano preciso dove poter chiedere per questi neon? o nel caso che neon preciso devo chiedere al negoziante che trovo in città? e quanti neon dovrei mettere sulla plafo?=) #24

redfox70 09-10-2011 10:52

Scusa, sinceramente non ho capito molto... Parli di LED, poi passi ai neon T5... L'unica cosa che ho capito è che hai una plafoniera 4x39W T5. Su che vasca? Cosa vuoi allevare? Cosa centrano i LED? Che tipo di plafoniera è?
A occhio, ed intuito (e molta fantasia) vorresti forse mettere dei led royal blu per eliminare i neon attinici (o il neon attinico, dato che su 4 tubi sarà uno solo) e sostituirlo con bianco?

Dai più notizie...

Ciao

zebrasoma78 09-10-2011 11:04

parli di neon che all'interno hanno dei led?

idem... non si capisce un granchè.....

Sandro S. 09-10-2011 11:22

secondo me ha sbagliato titolo

daniele90pavel 09-10-2011 17:06

scusate ho spiegato male...vorrei inserire nella mia plafoniera con 4 neon t5 dei led per il marino,dato che c'è un mio caro amico che se riesco a trovare i led me li monta sulla plafo creando altri circuiti=)
------------------------------------------------------------------------
mi serve un sito che venda i soli led....senza niente d'altro...solo il led=)

raffa82 09-10-2011 21:35

Ciao, non sono molto esperto, ma non è così semplice integrare led in plafo del genere specialmente se parliamo di led tipo i cree da 1w in su. Se vuoi integrare questi led oltre all'apposito driver dovrai prevederne il raffreddamento. Sarebbe utile sapere di quanta luce in più hai bisogno e per che tipo di vasca ti serve, perchè se parliamo di semplici led notturni il discorso cambia, potresti addirittura prenderli su ebay.

daniele90pavel 10-10-2011 09:50

nono,led marini non notturni ma per aumentare durante tutto il giorno la potenza della plafo=) per adesso stiamo valutando tutto anche di creare hai lati della plafoniera qualcosa delle piccole plafoniere dove mettere i led....sai dove posso trovarli?=)

raffa82 10-10-2011 12:22

Di shop qui in Italia l'unico che mi viene in mente è mcmantom altrimenti in Germania. Comunque in questa sezione del forum ci sono diversi topic che ne parlano e nella sezione fai da te ce ne altri che spiegano i vari progetti dei vari utenti. Un consiglio, se posso permettermi, valuta bene di quanta luce hai bisogno e se ti conviene una integrazione o progettare una plafo nuova con soli led. Se decidi per la seconda documentati bene o chiedi perchè ci sono persone molto ma molto in gamba qui sul forum. Bye

daniele90pavel 10-10-2011 12:27

ok ti ringrazio=)

cicala 10-10-2011 12:58

prova on line satisled..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.